ESTRA PISTOIA – GERMANI BRESCIA

Pistoia ancora a secco di punti dopo tre turni per effetto dei passi falsi con Varese, Trento e Scafati. Brescia, all’opposto, sta andando a gonfie vele con un triplice bingo realizzato sulle ruote di Pesaro, Treviso e Napoli. Un match testacoda in cui ambedue le squadre hanno molto da chiedere.

Domenica 22 ottobre alle 19.30 al Pala Carrara di Pistoia

Arbitri: Guido Giovannetti di Terni, Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA) e Gianluca Capotorto di Palestrina (ROMA)

La squadra toscana in settimana si è allenata al meglio e pronta a tornare sul parquet di via Fermi, sorretta da una bella cornice di pubblico, per provare a mettere in difficoltà una big come la Germani.

C’è una sorta di nervosismo positivo – attacca il coach biancorosso Nicola Brienzaanche perché noi, e non è una frase fatta, vogliamo vincere tutte le partite, anche a carte fra di noi, e quando perdi è normale che c’è malumore figlio della sconfitta. Bisogna essere bravi a trasformare tutto questo in fonte di ispirazione e voglia di migliorarsi: non siamo nel momento che un ko definisce la stagione. E’ una fase del campionato che, perdere in un certo modo, ti aiuta a diventare una squadra migliore per maturare ulteriormente e può essere funzionale, mentre se non fai il passo in avanti e non cresci come team allora il ko diventa un doppio macigno. Detto questo, è altrettanto vero che dopo un po’ iniziano a girare le scatole ricevere complimenti e basta, senza prendere punti per la classifica”.

Brescia la ritengo una squadra da alta Eurocup che non fa la coppa – conclude Nicola Brienza – hanno collezionato tre vittorie e non sono casuali. Oggi, a livello di roster in LBA, li vedo dietro soltanto a Milano e Bologna per ciò che stanno dimostrando: i successi sono estremamente meritati, per questo faccio i miei complimenti al club ed allo staff.

Li possiamo arginare per tutto quello che ho detto in precedenza, sapendo che potrebbe non bastare vista la loro alta qualità ma siamo in casa, davanti al nostro pubblico e abbastanza arrabbiati per queste prime tre partite. Gli stimoli non mancano: c’è grande motivazione e voglia, cercheremo di fare una piccola impresa sportiva. Siamo belli carichi e vogliosi per cambiare l’inerzia di questa prima parte di stagione”.

Ufficio Stampa Pistoia Basket 2000                                                                         Photocredits: Elisa Maestripieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here