Nella terza giornata di campionato nuovo ko esterno per gli Under 17 d’eccellenza di coach Gabriele Martelloni, che escono sconfitti dalla trasferta labronica con un roboante ed eloquente – 45 (93-48) per mano dell’U.S. Livorno, che con questa vittoria consolida ancora di più il proprio primato in classifica frutto di un percorso netto di 3 vittorie in altrettante partite fin qui disputate da inizio stagione.

La partita al PalaCosmelli sostanzialmente per i colori bianco/blu dura solamente dieci minuti, infatti la JP riesce a chiudere contenendo ,fortunatamente i danni, visto poi anche l’enorme passivo finale, la prima frazione di gioco con uno scarto di solo 8 lunghezze (22-14).Poi dall’uscita del primo intervallo corto non c’è più partita né storia, i labronici issano le vele ed aumentando a dismisura i propri nodi di navigazione costruiscono con una grande velocità ed abnegazione un divario ed un allungo decisivo che tramortisce non poco i giovani ospiti pontederesi, che inermi davanti a sì tanta veemenza, vanno all’intervallo con un distacco che li vede addirittura doppiati nel punteggio (54-27) frutto soprattutto di un perentorio parziale subito 32-13 tutto di marca amaranto.

Alla ripresa del gioco si tenta di arginare qualcosa, si prova ad essere almeno più competitivi nella frazione ma anche questa volta risulterà a favore dei padroni di casa, con un identico parziale di inizio gara (22-14).Nel quarto periodo, notte fonda nonostante il match mattutino per la JP, per i Leoni Amaranto è semplice accademia, incrementano ancora di più il proprio bottino di punti a loro disposizione chiudendo così il match con un sonoro +45 in proprio favore (93-48).

U.S LIVORNO – JP PONTEDERA 93-48
(22-14, 32-13, 22-14, 17-07)

JP PONTEDERA: Ndyaie 6, Belli 4, Iyamu 10,Granchi 8, Tesi L., Regoli 14, Malvolti 6, Tesi E. , Ricci, Spaziante. All.re G. Martelloni / Ass. I. Giusto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here