Sontuosa vittoria per gli under 17 Eccellenza della JP Pontedera che, in occasione del turno infrasettimanale tra le mura amiche del PalaMatteoli, battono in modo superlativo la capolista U.S. Livorno.

Una vittoria che consente ai ragazzi di coach Gabriele Martelloni di rimanere in scia dei labronici a due punti di distanza ma con una partita da recuperare.

Una gara entusiasmante per i padroni di casa, cresciuti molto nel corso del campionato che riscatta la pesante sconfitta patita all’andata in terra labronica e che dà ancora più morale per affrontare questa seconda parte di campionato.

La Cronaca

L’inizio gara è di marca ospite, che chiude al 10° sul +4 (15-19). Nel secondo periodo si accende il match, si assiste ad un festival delle realizzazioni, davvero entusiasmante a vedersi, da parte delle due compagini in campo, il parziale di frazione premierà ai punti la JP (27-23), ma si andrà all’intervallo lungo in perfetta parità (42-42), con il risultato pertanto ancora in bilico per entrambe le squadre.

All’uscita dagli spogliatoi, capitan Tommaso Regoli e soci rompono l’equilibrio e gli indugi , così si portano anche a +11 per chiudere alla terza sirena però sul momentaneo +6 (60-54). L’ultimo quarto di gioco, nonostante le difficoltà per la situazione falli piuttosto critica tra le fila dei locali, vede per l’appunto i padroni di casa difendere il vantaggio con caparbietà, respingendo autorevolmente e mantenendo a debita distanza il tentativo di rimonta degli avversari amaranto. Finisce 75-73

JP Pontedera – US Livorno  75-73

(15-19; 42-42; 60-54; 75-73)

JP Pontedera: Ndyaie 17, Belli 11, Iyamu 2, Schwinn 7, Granchi 5, Tesi L. 2, Regoli 12, Malvolti 19, Tesi E., Ricci, Frappi, Spaziante. All.re G. Martelloni / Ass. M. Paganucci

US Livorno: Martinelli 2, Simonelli 9, Ramacciotti 2, Fulceri 12, Simonetti 13, Canepa 2, De Girolamo, Perondi 4, Tedeschi 11, Baggiani 13, Bonicoli 5, Giannetti. All. Mazzuca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here