Pronostico rispettato e balzo al decimo posto, il piazzamento migliore nella griglia playout. L’inedita trasferta del Palaleonessa di Brescia regala solo sorrisi al Basket Le Mura Lucca, corsaro per 50-77 sul parquet del fanalino di coda della Techfind Serie A1.

La terza vittoria consecutiva della squadra di Andreoli racconta di un match rimasto in equilibrio soltanto per un quarto. Non appena è aumentata la fluidità offensiva, le biancorosse hanno migliorato le proprio percentuali al tiro, chiudendo la pratica già all’intervallo lungo.

Tre le cestiste ospiti andate in doppia cifra (Natali 17, Bocchetti 12 e Treffers 10 con 11 rimbalzi) contro le due (Baltokjiene 12 e Molnar 11) della Rmb Brixia Basket. Positivo l’apporto delle varie Gilli, Miccoli e Morrison, così come i primi scampoli in maglia di Lisowa-Mbaka.

Con i 14 punti alla pari di Moncalieri ma davanti per la differenza canestri, Gesam Gas e Luce Lucca è attesa domenica dalla visita dell’E-Work Faenza, attardata di due lunghezze, in quello che può essere considerato uno spareggio per il decimo posto.

Rmb Brixia Basket – Gesam Gas e Luce Lucca 50-77

(13-15, 17-32, 32-57)

Brescia: Tomasoni, Carlotta Zanardi 4, Molnar 11, De Cristofaro 6, Tempia, Pinardi 4, Moreni, Scalvini, Minelli, Rainis 4, Vente 9 e Baltokjiene 12 Allenatore: Stefano Zanardi
Lucca: Cappellotto 3, Treffers 10, Natali 17, Tulonen 5, Parmesani 5, Bocchetti 12, Gilli 5, Lisowa-Mbaka 4, Miccoli 9, Valentino ne, Frustaci, Morrison 7. Allenatore: Luca Andreoli

Arbitri: Enrico Boscolo, Claudia Ferrara ed Emanuela Tommasi

Photocredits: Rmb Brixia Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here