Dopo sei anni di successi, con una promozione in A2 sfiorata nella finale con Cremona, nel 2022, da assistant coach di Alessio Marchini, Tommy Regoli saluta San Miniato per trasferirsi a Livorno, chiamato dall’Invictus Libertas Academy per innalzare il livello del proprio staff, segno evidente di quanto la società amaranto voglia fare crescere anche la propria Academy.

Del resto, Tommy Regoli vanta un curriculum di assoluto rispetto; dopo gli inizi a Calcinaia, infatti, Tommy ha vissuto sei anni davvero positivi a San Miniato, nobilitati dalla conquista del titolo toscano Under 15 Eccellenza nel 2022, con annessa qualificazione alle Finali Nazionali, con lo stesso gruppo che poi, nella stagione appena andata in archivio, in sinergia con Prato, ha conquistato il titolo toscano Under 17 Eccellenza, arrivando fino alle Finali Nazionali.

Non solo, risale ad appena 3 settimane il Titolo Allievi – CSI conquistato col gruppo 2009 Under 15 Eccellenza di San Miniato. Nel curriculum di Regoli, da ricordare anche i due anni come capo allenatore della selezione toscana classe 2008. Adesso il tecnico, classe 1986, si sposta a Livorno sponda Invictus Libertas Academy, nell’intento di far sbocciare talenti in futuro utilizzabili anche nella prima squadra.

Parla il Responsabile Tecnico, Iacopo Venucci

Iacopo Venucci, oltre ad essere l’assistant coach della Libertas Livorno appena promossa in A2, è anche il Responsabile Tecnico del settore giovanile Invictus Libertas Academy; dalle sua parole traspare la soddisfazione per l’essere riuscito a portare Tommy Regoli nel mondo Libertas:

Siamo davvero contenti di aver portato Tommy Regoli in Academy Libertas per un duplice motivo; il primo consiste nel fatto che stiamo parlando di un allenatore molto ambito in Toscana, e non solo, il secondo che l’idea mia e della società è quella di innalzare il livello degli allenatori e, conseguentemente, dell’insegnamento ai ragazzi del settore giovanile, sui quali puntiamo e crediamo possano essere un bacino importante per creare talenti per la prima squadra o per squadre limitrofe. Il fatto di aver portato Tommy Regoli da noi combacia perfettamente con entrambi gli aspetti”.

Le dichiarazioni di Tommy Regoli

Ai microfoni di Toscana Basket World Life, Tommy Regoli non nasconde la soddisfazione per la chiamata di Invictus:

Entrare a far parte del mondo Libertas è davvero di grande stimolo per me. Fin dai primi contatti sono stato contagiato da una potente voglia di fare, di rimboccarsi le maniche e di programmare. Tutte le persone che ho conosciuto mi hanno colpito per la loro operosità, spinta dal senso di appartenenza impareggiabile che si respira nell’aria.

La sensazione è che questo settore giovanile abbia davvero una prospettiva di crescita notevole, ed essere parte di questo processo per i prossimi anni è qualcosa che mi spinge a dare il meglio. Oggi se dici Libertas dici serie A, è ovvio che ogni famiglia che sceglie di far crescere il proprio figlio o la propria figlia con noi si aspetti tanta qualità; il biglietto da visita è di quelli pesanti, cercherò quindi di non risparmiarmi ed essere il più possibile all’altezza delle aspettative e dei sogni di tutti i nostri ragazzi.

Approfitto di quest’occasione per ringraziare la Libertas Academy per avermi offerto la possibilità di intraprendere questo nuovo percorso, in particolare Maurizio Giusti, Jacopo Venucci e il presidente Gianluca Botta. Infine, un immenso grazie va a tutta la famiglia Etrusca; vivere sei stagioni a San Miniato mi ha permesso di stringere rapporti di amicizia sincera che dureranno nel tempo.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here