Dalla Pallacanestro Don Bosco alla Pallacanestro Valdera, ecco il percorso di Gabriele Pardini, fresco della nomina, da parte della società guidata dal Presidente Enrico Palazzuoli, a responsabile del settore giovanile e del minibasket.

Un incarico accettato dal coach livornese con grande entusiasmo, come traspare dalle sue parole ai nostri microfoni, che ha preferito la proposta della società valderina rispetto ad oltre opportunità provenienti da altre società toscane.

Pardini arriva in Valdera dopo una lunga esperienza da coach, iniziata nell’ormai lontano 2006 con la Libertas Liburnia Livorno, per poi arrivare alla prima squadra della società labronica, nella stagione 2011/12. Negli anni successivi ottiene prima la promozione della C Silver alla C Gold e poi, nel 2015/16, la promozione in Serie B nazionale, vincendo la serie finale contro i “cugini” della Pielle.

Dopo l’esperienza nella città natale, ecco quella all’Audax Carrara, come responsabile del settore giovanile, e poi quella a Castelfranco, come coach della prima squadra, militante in Serie D, e nel settore giovanile, prima del ritorno a Livorno.

Nella passata stagione, infatti, era alla Pallacanestro Don Bosco, come head coach dell’Under 15 e dell’Under 17 Gold, con cui porta a casa la Coppa Toscana. Adesso ecco l’esperienza con Valdera, dove, come detto, ricoprirà il ruolo di responsabile del Settore Giovanile e del Minibasket.

Le parole di Gabriele Pardini

Gabriele Pardini non nasconde la grande soddisfazione per in nuovo incarico, per aver ricevuto il quale ringrazia la Pallacanestro Valdera, senza dimenticare la Pallacanestro Don Bosco, alle cui dipendenze ha trascorso, con buoni risultati, la passata stagione:

Pur avendo ricevuto varie chiamate, alla fine ho ritenuto di accettare quella della Pallacanestro Valdera in quanto la compagine valderina mi ha offerto la possibilità di ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile e del minibasket e quindi di avere un ruolo di grande responsabilità ed in piena autonomia.

A ciò bisogna aggiungere l’idea della società di portare avanti un progetto di grande qualità nell’ambito della Valdera; questo mi porterà a svolgere lavoro individuale con i ragazzi migliori, cercando di sviluppare delle possibilità di collaborazioni con altre società. Per questo voglio assolutamente ringraziare la società Valdera che mi ha cercato con grande determinazione ed anche la Pallacanestro Don Bosco per l’anno trascorso assieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here