Un’altra trasferta ostica per Nerini e compagne che si recheranno in Liguria con l’obiettivo di tornare alla vittoria.

All’andata la Cestistica Spezzina si impose col punteggio di 77-62, dimostrando di essere più pronta nelle prime fasi del torneo. Adesso, dopo oltre tre mesi, la situazione è decisamente cambiata ma la Giorgio Tesi Group Nico Basket non può dirsi ancora al cento per cento della condizione fisica. Gli stop contro Savona e Umbertide hanno messo in mostra lo stato di salute precario di diverse giocatrici e coach Francesco Nieddu in settimana ha lavorato duramente per cercare di recuperare il più possibile le energie.

Queste le sue parole: “Andiamo a giocare in un campo difficile dopo una sconfitta amara, ma confortante sotto alcuni punti di vista. A Umbertide abbiamo infatti disputato un eccellente primo tempo per poi crollare per la stanchezza. La Spezia ha perso Cerino ma è comunque una squadra quotata con un ottimo collettivo e soprattutto un ottimo allenatore. Noi veniamo da una buona settimana di allenamenti e vogliamo ripetere la prima frazione in terra umbra cercando di aggiungere qualcosa. Queste partite servono a recuperare la condizione ma proveremo ugualmente a vincere e giocare la nostra pallacanestro.”

L’appuntamento con Cestistica La Spezia – Giorgio Tesi Grupo Nico Basket è fissato per Domenica 6 Febbraio, con palla a due alle ore 18.

Photocredits: Debora Fabio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here