La GTG Nico Basket non riesce ad uscire dal momento negativo e viene sconfitta da Battipaglia in una partita che purtroppo ha avuto poca storia fin dall’inizio.

Già nel primo tempo, che si è concluso sul 43-24 per le padrone di casa, l’entusiasmo e l’energia della squadra di Maslarinos, tra le migliori del girone di ritorno, hanno fatto la differenza ed il divario nel punteggio è salito in fretta, rendendo ardua una rimonta. Nella ripresa sostanzialmente la storia non è mutata fino al 73-48 finale.

La nota positiva è venuta stavolta da Chiara Bacchini, top scorer dell’incontro con 20 punti ai quali ha aggiunto 3 rimbalzi e 3 palle recuperate, ma dall’altra parte sono andate in doppia cifra tre giocatrici ovvero Logoh (10), Potolicchio (16) e l’ultima arrivata, la straniera Vojtulek (19). Per Marina Dzinic, alla seconda partita dopo la sconfitta casalinga contro il Cus Cagliari, 7 punti e 4 rimbalzi.

Per terminare la regular season, alle ragazze di Rastelli restano 3 gare (trasferte a Vigarano e Savona e match in casa contro Selargius) più il recupero contro la capolista San Giovanni Valdarno. Nel weekend la gara di Civitanova Marche, ultima in classifica con 8 punti, a Selargius è stata rinviata.

O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia – Giorgio Tesi Group Nico Basket  73-48
Parziali: 16-9, 43-24, 66-37, 73-48

Battipaglia: Logoh 10, Potolicchio 16, Vojtulek 19, Scarpato 7, Seka 7, Lombardi 3, De Feo 3, Castelli 1, Chiovato 3, Milani 5, Nwachukwu, Dione – All. Maslarinos

Nico Basket: Nerini 3, Bacchini 20, Tintori 5, Mattera 2, Dzinic 7, Farnesi 1, Cibeca 4, Giangrasso 3, Giglio Tos 3, Modini A. – All. Rastelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here