Sette partite nel weekend del Girone Sud di Serie A2: tra rivincite e scontri decisivi per la classifica, grande spettacolo in arrivo.

Rivincita dello scorso Playoff, La Bottega del Tartufo Umbertide trova un’Alma Basket Patti (domenica, ore 18) ancora in cerca della prima vittoria dopo la ripresa dalle attività. Patti un po’ attardata in classifica, la sfida contro le umbre, che presentano tra le proprie fila la pattese Stroscio, può esser molto significativa per la squadra di coach Buzzanca in questa fase di ripresa della condizione atletica.

La Blue Lizard Basket Capri, contro la Cestistica Spezzina (sabato, ore 18), vuole candidarsi seriamente al ruolo di “ammazza-grandi” anche in casa: dopo le vittorie a San Giovanni e Selargius, la sfida alle liguri è però estremamente ostica, specie dopo il colpaccio bianconero col +12 su Umbertide, che ha ulteriormente rilanciato il ruolo di anti-San Giovanni della formazione spezzina.

Ad aprire il turno la partita tra Amatori Pall. Savona e Feba Civitanova Marche (sabato, ore 18). Buona chance per le savonesi contro una Civitanova molto attardata in classifica ma decisamente motivata dall’innesto di Rylichova, che ha fatto vedere ottimi sprazzi pur nella sconfitta contro Battipaglia. In settimana, tra l’altro, le marchigiane hanno liberato la playmaker Perrotti, quindi attenzione a come potrebbe rimescolarsi le rotazioni per la Feba.

Pall. Vigarano ospita la Techfind San Salvatore Selargius (sabato, ore 20). Entrambe le squadre non vengono di certo dalle loro miglior prestazioni: Vigarano sconfitta dal Cus Cagliari, Selargius sorpresa da Capri. Le sarde non vengono certamente dalla loro miglior settimana, anche per la partenza della play ceca Zitkova che ha lasciato la squadra per motivi personali.

Il Cus Cagliari, in corsa per i Playoff, cerca l’impresa sul campo della Bruschi San Giovanni Valdarno (sabato, ore 21). La squadra di Xaxa è reduce dalla vittoria con Vigarano, ma di certo la Bruschi, che viene da un +7 a Patti, è una sfida di tutt’altra pasta, classifica alla mano la capolista vuole continuare la sua fuga.

Nico Basket Femminile impegnata contro l’Halley Thunder Matelica (sabato, ore 21), una sfida che vede le marchigiane sulla carta favorite dopo il +15 contro Savona. Matelica, sospesa nel gruppo che costeggia zona Playoff e Playout, può certamente impensierire le toscane, che dal canto loro hanno cambiato la guida tecnica in settimana: coach Nieddu si occuperà soltanto delle giovanili, promosso il vice Leonardo Rastelli

Come le due formazioni precedenti, anche O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia può puntare in alto: la squadra campana, dopo aver vinto a Civitanova, dovrà però passare dal delicato match del PalaZauli contro il Palagiaccio Firenze (domenica, ore 18), che ha passeggiato la scorsa settimana contro NBF nel derby toscano in un match che ha visto il rientro dell’ala Reani per la squadra gigliata.

Area Comunicazione LBF in copertina un momento del derby tra PFF e Nico Basket     Photo: Daniele Mealli Fotosport

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here