Passo falso per la formazione di coach Staccini. A Roseto arriva il primo stop stagionale, complice un primo tempo giocato sottotono. Non bastano la doppia doppia di D’Angelo e la doppia cifra di Pompei.

ROSETO: De Marchi, Kelly, Lombardo, Micovic, Manfrè
UMBERTIDE: Pompei, Scarpato, Stroscio, D’Angelo, Savatteri

Cronaca – Parte bene Umbertide, con Scarpato, Stroscio e Pompei che scrivono il 2-7. La risposta di Roseto non tarda ad arrivare: Lombardo e Manfrè suonano la carica, mentre De Marchi completa il break con il sorpasso. Botta e risposta tra Manfrè e Pompei, ma l’inerzia è tutta Panthers con Kelly e Mitrova che scrivono più cinque interno (18-13) sul tabellone. Micovic trova il più sette, ma Pompei replica per il 20-15 del primo periodo.

Nella seconda frazione la Pfu continua a trovare buone risposte da Pompei (22-18) e D’Angelo (25-20), mentre fatica a contenere un’ispirata Kelly protagonista di alcune giocate di rilievo, per il 31-22. Cupellaro ricuce il passivo (33-28), obbligando Roseto al timeout. E’ una pausa che rigenera le Panthers, che in uscita tornano a spingere prepotentemente con Ceccanti e Kelly che piazzano i punti del 40-30 all’intervallo.

Dopo l’intervallo si rivede la vera Umbertide: tanta intensità e una difesa più performante permettono a D’Angelo e Boric di riavvicinare le compagne, con il tabellone a segnare il 42-38. De Marchi prima e Lombardo poi provano a riallontanare la formazione di Romano (49-40), ma Stroscio replica prontamente col meno sette. Sono ancora Lombardo e Kelly a far la voce grossa per l’attacco rosetano (53-42), ma D’Angelo e Stroscio tengono in scia la PFU che a dieci dal termine insegue 55-48.

Nell’ultima frazione Umbertide fatica a trovare la via del canestro: D’Angelo risponde ai liberi di Lombardo (57-50), fallendo in seguito diversi tiri che avrebbero potuto riaprire completamente i giochi. A sbloccare il punteggio è un canestro di De Marchi che rimette la doppia cifra di scarto (60-50), a meno di quattro minuti dal termine. L’ultimo sussulto è quello di Boric, ma Kelly e Micovic salgono in cattedra trovando i canestri che valgono i titoli di coda (67-54, 38′). D’Angelo e Boric rendono meno amaro il passivo, con Roseto che s’impone 69-61.

Le parole di coach Michele Staccini: “Abbiamo avuto un brutto approccio con poca energia in difesa che ha condizionato la partita, poi nel terzo quarto siamo stati molto bravi a rientrare ma poi la loro esperienza e i nostri troppi errori hanno fatto si che Roseto controllasse fino in fondo”.

Panthers Roseto – La Bottega del Tartufo Umbertide 69-61
(20-15, 40-30, 55-48)

ARAN Cucine Panthers Roseto: Micovic 10, Lombardo 13, De Santis ne, Mitreva 3, De Marchi 6, Santoro Tavani ne, Azzola, Schena 2, Kelly 22, Ceccanti 6, Manfrè 7.

Umbertide: Pompei 12, Bartolini ne, D’Angelo 16, Scarpato 8, Boric 9, Stroscio 6, Avonto, Paolocci 2, Gambelunghe, Savatteri 2, Cupellaro 6.

Photocredits: A. Tommarelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here