Trasferta capitolina per la Cestistica Spezzina, che sabato alle ore 18:30 all’Arena Altero Felici sarà ospite dell’E-Gap Stella Azzurra Roma, prima di immergersi nella Coppa Italia in programma nel successivo weekend.

La compagine bianconera è tornata a vincere con Ancona dopo la sconfitta interna con Patti e il turno di riposo per il rinvio della gara con Umbertide, mentre la Stella Azzurra è reduce dalla sconfitta esterna sul campo del CUS Cagliari, diretta concorrente nella corsa salvezza. Nella gara d’andata disputatasi al PalaMariotti furono le ragazze allenate da coach Corsolini ad avere la meglio sulla squadra capitolina col punteggio di 94-51.

L’E-Gap si trova all’undicesimo posto in classifica a quota 10 punti assieme a Vigarano, mentre la Cestistica occupa il terzo posto con 26 punti in coabitazione con Battipaglia. Sia Roma che La Spezia hanno una gara ancora da disputare.

Per quanto riguarda le statistiche, la miglior realizzatrice della Stella Azzurra è Matea Nikolic con 11,7 punti di media a partita, unica giocatrice capitolina in doppia cifra di media. Nikolic è seguita da Giulia Prosperi con 9,6 punti ed Emilie Brzonova con 9,1. Keso Barbakadze è invece la miglior rimbalzista dell’E-Gap con 6,6 palloni catturati di media sotto canestro, praticamente appaiata a Nikolic con 6,5 rimbalzi.

La direzione di gara è stata affidata a Silvia Zanetti di Riccione (RN) e Anna Scolaro di Torino.

Photocredits: Roberto Liberi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here