La Cestistica Spezzina inaugura i suoi playoff a Udine contro la Women Apu Delser Crich, vincitrice del girone B con 48 punti, frutto di 24 vittorie e due sole sconfitte.

Sabato alle ore 20:30 le bianconere scenderanno in campo al PalaCarnera per gara-1 dei quarti di finale, mentre gara-2 è in programma mercoledì primo maggio alle ore 20 al PalaMariotti della Spezia.

Prima contro ottava, dunque, a gironi incrociati, e per le spezzine sarà sicuramente una serie dal coefficiente di difficoltà molto alto, seppur durante la regular season abbiano dimostrato di potersela giocare con chiunque.

La squadra partirà nella giornata di venerdì alla volta del Friuli. A livello offensivo Udine porta cinque giocatrici in doppia cifra di media a partita: 13,5 punti per Kintala Katshishi, 12,8 per Alice Milani (seppur arrivata a stagione in corso), 11.5 per Chiara Bacchini (ex Cestistica, ha vestito la canotta bianconera in serie A1 nella stagione 2016/17), 10,8 per Giorgia Bovenzi e 10,5 per Alice Gregori.

Nei rimbalzi le leaders sono Katshishi, con 9,7 palloni catturati di media sotto canestro, e Adele Cancelli con 8,1. La direzione di gara è stata assegnata a Michele Biondi di Trento e Mattia De Rico di Venezia.

Photocredits: Roberto Liberi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here