Non bene”. Con la consueta schiettezza, coach Alessio Cioni commenta la prima uscita stagionale della nuova Use Rosa Scotti sul campo di La Spezia.

Al di là dell’82-58 con cui si è chiusa l’amichevole, il tecnico biancorosso non ha avuto le indicazioni che si aspettava. “Fisicamente eravamo molto imballate – spiega – e quindi nessuno fa drammi dopo questa gara, ci mancherebbe altro. C’è però da sottolineare che, nei momenti di difficoltà, ci siamo sciolte e questa è una cosa che non deve mai succedere. A livello tecnico è vero che non avevamo tutti gli strumenti per giocare una partita visti i carichi di lavoro, ma questo non deve essere un alibi. Voglio vedere una squadra più presente a livello emotivo e fra dieci giorni, quando rigiocheremo a Empoli contro La Spezia, potremo valutare i passi in avanti”.

Queste partite – prosegue – visto il momento in cui cadono ci devono far capire che c’è da avere un atteggiamento difensivo diverso. Ora abbiamo indicazioni sulle quali lavorare, abbiamo capito quali sono i punti deboli su cui concentrarci e quindi ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo a testa bassa come sempre”.

L’Use Rosa Scotti tornerà in campo sabato a San Giovanni Valdarno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here