Il tempo dei test è finito. L’amichevole di sabato scorso fra l’Use Rosa Scotti e P.F. Umbertide ha chiuso il periodo di avvicinamento al campionato che inizia sabato sera con la sfida, alle 20.30, sul campo di Moncalieri.

Non sono del tutto soddisfatto – attacca coach Alessio Cionisono convinto che questa squadra abbia le capacità di giocare meglio di quanto fatto finora e che, anche a livello individuale, le ragazze possano essere più concrete. Ci sono stati alti e bassi, quindi note positive come, ad esempio, l’attacco alla zona. Ma in difesa dobbiamo e possiamo migliorare ancora ed i 79 punti presi sabato sono troppi per la pallacanestro nostra.

I margini di miglioramento ci sono, eccome. Anche a livello di attenzione visto che spesso abbiamo preso dei canestri evitabilissimi con un minimo di attenzione in più. Ci vuole qualcosa di più perché la difesa non è solo una questione tecnica ma anche di volontà ed attenzione. Mi aspetto per sabato passi in avanti soprattutto su questo”.

Ormai ci siamo e non c’è più tempo – prosegue – deve essere chiaro che, per vincere a Moncalieri, una prestazione come quella di sabato non sarà sufficiente. Le capacità ce le abbiamo e quindi sta a noi dimostrare che dobbiamo essere meglio di così”.

Per chiudere resta da dire che, nel test con Umbertide, coach Alessio Cioni ha dovuto fare a meno di Giulia Patanè per un problema fisico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here