Girone Rosso

Prosegue il duello a distanza tra le due capolista Forlì e Pistoia, Cividale pronta a stupire di nuovo dopo la vittoria contro la Fortitudo Bologna. Chiusi cerca di togliere lo zero dalla classifica ospitando la matricola Rimini, Vediamo nel dettaglio cosa proporrà la sesta giornata del girone rosso.

ORASI RAVENNA – TASSI GROUP FERRARA

Derby emiliano- romagnolo sempre molto sentito tra due squadre in cerca di identità e il cui rendimento finora è stato deficitario rispetto alle attese. Ravenna non ha saputo dare continuità alla vittoria contro Nardò inciampando sul parquet di Forlì. Ferrara, invece, ha battuto un colpo sconfiggendo la capolista Cento ma la sua situazione di classifica permane critica. Lo scorso campionato Ravenna prevalse in terra estense per 93-82 e al ritorno si ripeté con il punteggio di 79-78.

Domenica 6 novembre alle 17 al “Nuovo Teatro Carisport” di Cesena (FO)

Arbitri: Giacomo Dori di Mirano (VE), Fabio Ferretti di Nereto (TE) ed Edoardo Ugolini di Forlì.

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – STAFF MANTOVA

I toscani sono in un periodo di grande floridezza cestistica essendosi ripresi la testa della classifica, sia pure in coabitazione con Forlì, grazie alla vittoria con Nardò, Mantova ritorna a giocare dopo due partite rinviate e riparte da un doppio acuto con Cividale e Nardò. Lo scorso campionato le due compagini erano inserite nel girone verde, Pistoia vinse a Mantova per 85-66 e si ripetè in casa con il punteggio di 96-63.

Domenica 6 novembre alle 18 al “Pala Carrara” di Pistoia

Arbitri: Daniele Alfio Foti di Vittuone (MI), Pasquale Pecorella di Trani (BT) e Francesco Praticò di Reggio Calabria.

CAFFE’ MOKAMBO CHIETI – ALLIANZ CESTISTICA SAN SEVERO

Reduce da due sconfitte e da un turno forzato di riposo per il rinvio della partita con Mantova, Chieti cerca riscatto. I foggiani sono invece reduci dalla vittoria con il fanalino di coda Chiusi e sono in cerca della terza affermazione stagionale. Lo scorso campionato all’andata San Severo prevalse per 88-67 e Chieti si rifece al ritorno al “Pala Tricalle Leombroni” vincendo per 77-67.

Domenica 6 novembre alle 18 al “Pala Tricalle Leombroni”

Arbitri: Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (MI), Matteo Lucotti di Binasco (MI) e Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT)

UMANA CHIUSI – RIVIERABANCA BASKET RIMINI

I senesi vogliono liberarsi al più presto del fardello di avere l’ultimo posto in classifica a motivo delle cinque sconfitte subite in altrettante gare. Un avvio di campionato ben diverso da quello scorso al quale si presentarono da matricola stupendo tutti. Di fronte a loro avranno la matricola Rimini a sua volta alla ricerca di punti tranquillità e di un riscatto dopo lo stop di Udine.

Domenica 6 novembre alle 18 al “Pala Pania” di Chiusi

Arbitri: Angelo Caforio di Brindisi, Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV) e Marco Marzulli di Pisa.

APU OLD WILD WEST UDINE – FORTITUDO KIGILI BOLOGNA

Scontro tra titani in terra friulana. Udine, dopo lo stop con Cento, ha ripreso il suo consueto passo avendo la meglio su Rimini e sta in scia del tandem Forlì- Pistoia, la Fortitudo, dopo una serie utile di tre turni, è clamorosamente capitolata sul parquet della volitiva matricola Cividale. Si affrontano al “Pala Carnera” due delle compagini favorite per il salto in LBA.

Domenica 6 novembre alle 18 al “Pala Sport Primo Carnera”

Arbitri: Marco Moretti di Marsciano (PG), Daniele Yang Yao di Vigasio (VR) e Andrea Longobucco di Ciampino (ROMA)

HDL NARDO’ – UNIEURO FORLI’

Una compagine in difficoltà contro una che, invece, sta viaggiando a mille. Nardò cercherà di aggiungere una tacca alla voce vittorie dopo quella dell’esordio contro Chiusi che resta finora l’unica in campionato. Forlì, invece, vuole conservare lo scettro e cercare di issarsi in vetta in solitudine liberandosi della convivenza con Pistoia. Lo scorso campionato vide Forlì all’andata prevalere sul parquet amico per 84-77 e anche in terra leccese per 84-75.

Domenica 6 novembre alle 18 al “Pala Sport San Giuseppe da Copertino” di Lecce

Arbitri: Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC), Michele Centonza di Grottammare (AP) e Francesco Cassina di Desio (MB)

TRAMEC CENTO- UEB GESTECO CIVIDALE

Persa la vetta per effetto della sconfitta a Ferrara, Cento punta a riprendersela ospitando l’ostica matricola Cividale che si è appena regalata un colpo da novanta superando sul campo amico l’ambiziosa e blasonata Fortitudo Bologna. I friulani, dal canto loro, vogliono continuare a stupire e a ritagliarsi il ruolo di rivelazione di un campionato per loro nuovo.

Domenica 6 novembre alle 18 alla “Milwaukee Dinelli Arena” di Cento

Arbitri: Marco Rudellat di Nuoro, Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio Calabria e Massimiliano Spessot di Gradisca d’Isonzo (GO)

Classifica A2 Maschile Girone Rosso

Photocredits: Sofia Rosamilia (San Giobbe Chiusi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here