Si ferma a cinque la striscia positiva della San Giobbe Chiusi che cede per 70-72 alla Top Secret Ferrara.

Partita non eccelsa fin da subito, ma l’Umana mette le testa avanti portandosi sopra anche di oltre un possesso. Ferrara è brava a ricucire nella seconda metà del tempino ma il guizzo di Fratto a fil di sirena permette ai biancorossi di stare avanti 22-21.

Nel secondo periodo è buona la prova di Chiusi che mette un altro parziale provando ad alzare la freccia sui rivali. La Top Secret non si scompone, resta a contatto e tampona sul meno cinque alla pausa lunga (39-34).

Il Terzo quarto è quello del cambio di inerzia, Ferrara è sempre più cucita alla San Giobbe, sale fino al meno uno, preludio del un quarto periodo che vale il sorpasso. Petrovic micidiale da tre, un Pacher solidissimo in attacco e in difesa permettono agli emiliani di andare sopra anche di sette lunghezze.

Chiusi non ci sta, ma il tempo a disposizione è poco. L’Umana sale meno due, avendo il possesso per provare a prolungare la contesa. Pollone non si fida della tripla e Ferrara riesce, con una gran difesa ad alzare il muro. La top Secret passa all’Estra Forum costringendo Chiusi al primo stop del 2022.

Umana San Giobbe Chiusi – Top Secret Ferrara 70-72
(22-21, 17-13, 16-20, 15-28)
Chiusi: Criconia 3, Fratto 6, Musso 17, Biancotto 3, Medford 10, Braccagni, Maganza, Pollone 4, Wilson 11, Raffaelli 4 Possamai 4, Ancellotti 8 Capo All. Bassi
Ferrara: Mayfield 11, Pacher 20, Vencato 2, Fantoni 11, Fabi 2, Petrovic 11, Vildera 4, Zampini 3, Panni 5, Filoni 3 Capo All. Leka Primo Ass. Carretto

Ufficio Stampa San Giobbe Basket Chiusi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here