Nemmeno il tempo di rientrare in Toscana per la San Giobbe Chiusi che subito il campionato torna a bussare. Impegno infrasettimanale per i Bulls biancorossi che mercoledì 1 novembre alle ore 18 affronteranno al PalaPania di Chiusi la Tezenis Verona.

L’Umana arriva dalla battuta di arresto in Romagna contro Rimini, gli scaligeri dalla vittoria contro Trieste e da un inizio di campionato, come da pronostico d’altra parte, di altissimo livello. La partita sarà arbitrata dai signori Vita, Centonza e Bartolini.

A presentarla il capo allenatore della San Giobbe, Giovanni Bassi.

Se dal punto di vista fisico i problemi non sono pochi, come sta la squadra dal punto di vista morale?

Il morale è buono, siamo consapevoli delle nostre difficoltà e dei nostri limiti però potevamo essere a zero punti e invece ne abbiamo due. Una partita ogni tre giorni, in questo momento, per noi è massacrante tanto più perché giocheremo contro Verona, una squadra fortissima e con obiettivi importanti. Dovremo stare molto attenti alla gestione dei minuti perché i ragazzi non hanno recuperato da Rimini“.

Periodo intenso, ma l’occhio forse inconsciamente va anche allo scontro con Orzinuovi di domenica prossima?

Adesso dobbiamo pensare a Verona e da un certo punti di vista va bene così. Con il turno infrasettimanale non abbiamo tempo per pensare ad altro, siamo concentrati sulla partita di mercoledì. In questo momento non possiamo ragionare diversamente“.

Partenza non semplice. Qualche analogia con la passata stagione?

Nessuna analogia con la scorsa stagione. Quest’anno abbiamo un roster giovane che rispetto allo scorso anno gioca bene. La differenza sostanziale sono le numerose difficoltà, in più il campionato è di un livello mai visto“.

Contro Rimini la diretta su Rai Sport, una vetrina importante per il movimento.

Sono una persona molto sincera e onestamente non abbiamo pensato molto a questo aspetto prima di scendere in campo. In testa avevamo solo la partita con Rimini. Poi che al territorio faccia bene una vetrina del genere sono il primo a dirlo. Sono contento per tutto il movimento“.

Che tipo di gara è lecito aspettarsi contro Verona?

Sicuramente sarà una partita molto fisica. A mio avviso loro sono, in questo momento, la miglior difesa del campionato per fisicità, pressione e organizzazione. Quindi senza dubbio dovremo attaccare con raziocinio, senza perdere troppi palloni e senza soffrire troppo la loro pressione. Molta attenzione in attacco e difensivamente provare a superarci contro giocatori di altissimo livello“.

Ufficio Stampa San Giobbe Chiusi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here