La Sintecnica Basket Cecina chiude la striscia perdente con una bella affermazione contro Oleggio Basket al PalaPoggetti. 96-72 il risultato finale di una partita che ha visto molti fischi ai danni di entrambe le formazioni con ben 7 giocatori usciti per falli, anche se entrambe le squadre non ne hanno approfittato dalla linea della carità tirando con medie sotto il 70%.

I ragazzi di Russo hanno avuto il merito di giocare una partita gagliarda, con grande cuore e applicazione, dovendo fare a meno di due uomini importanti del quintetto base come Banchi, in panchina solo per onor di firma, e Artioli, e con Ragagnin recuperato solo all’ultimo istante e senza allenamenti. La svolta della gara si è avuta nel terzo periodo con i rossoblù che hanno subito allungato, con un 6-0 in un minuto il piccolo vantaggio che avevano messo a tabellone all’intervallo, 44-42, costringendo il coach ospite, Pastorello, ad un immediato time out. La grande voglia di riscatto dei rossoblù è proseguita anche grazie alla difesa che in almeno 2 occasioni ha costretto i piemontesi a perdere palla per infrazione di 24 secondi.

La Sintecnica ha raggiunto e superato i 20 punti di vantaggio arrivando a 27 sull’86-59, con Oleggio che non ha comunque mai alzato bandiera bianca. Rossoblù che hanno tratto vantaggio anche dall’aver limitato le palle perse rispetto alle gare precedenti e conquistato 4 rimbalzi in più rispetto agli avversari, che hanno avuto in Giampieri il top scorer dei suoi con 27 punti, 20 dei quali nella prima metà di gara, con un ottimo 4 / 5 da tre punti, oltre a presentarsi in lunetta 16 volte. In casa rossoblù 4 i giocatori in doppia cifra con Fioravanti che ha conquistato la palma del migliore in campo con 28 punti all’attivo e 29 di valutazione, seguito da Milojevic, Sperduto e Zanini. Una gara che conferma il buon rendimento dei rossoblù sul proprio parquet in attesa di provare il primo blitz esterno stagionale domenica prossima in casa della Sangiorgese.

Sintecnica Basket Cecina – Oleggio Basket 96-72
Parziali: 22-27, 22-15, 31-13, 21-17

Sintecnica Cecina: Banchi, Milojevic 20, Guerrieri 8, Pistillo 4, Sperduto 15, Czoska 2, Fioravanti 28, Zanini 13, Ragagnin 2, Pellegrini 4. Allenatore: Russo
Oleggio Basket: Riva 4, De Ros 11, Giampieri 27, Del Debbio, Negri 11, Tourè 4, Colussa 8, Acconito 7, Ballarin, Palestra. Allenatore: Pastorello

Arbitri: Gallo di Monselice e Zancolò di Casarsa della delizia.

Photocredits: Fabrizio Bientinesi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here