In attesa del ritorno in campo nel prossimo weekend per la 14.a giornata al netto dei rinvii causa covid, la sosta per le feste ci consente di fare un primo bilancio della stagione in corso dando i voti alle squadre toscane protagoniste del Girone A del campionato di Serie B Old Wild West.

Le Pagelle di Simone Franco

Sintecnica Cecina 6 paga con una classifica certamente non buona l’assenza di vittorie in trasferta anche se quasi tutte le sconfitte lontane dalla Toscana sono arrivate con pochissimi punti di scarto, uno scotto da pagare per una squadra giovane e che può solo crescere.

Use Computer Gross Empoli 6 manca qualche punto in classifica rispetto a quello che ci si attendeva, tutto ciò a causa di una mancanza di continuità evidente con vittorie importanti (vedi successo interno contro Vigevano) e sconfitte evitabili.

All Food/Enic Firenze 6,5 mezzo voto in meno per la sconfitta nell’ultima gara dell’anno contro la Pielle Livorno che ha chiuso una striscia di quattro vittorie tra le quali quella roboante in casa della capolista San Miniato. Resta comunque una stagione al momento ampiamente in linea con le aspettative.

Maurelli Group Libertas Livorno 6 la sfortuna si è abbattuta su una delle finaliste playoff dello scorso anno. Una serie di infortuni importanti ne hanno causato una classifica non all’altezza delle aspettative ma la sufficienza la merita per il cuore mostrato in ogni partita nonostante tutto.

Unicusano Pielle Livorno 6,5 un inizio caratterizzato da qualche sconfitta di troppo tutte con scarti minimi però ma da neopromossa la crescita della squadra è stata evidente e ora si lotta anche per un posto per i playoff.

Solbat Piombino 5 un inizio di stagione da incubo con una sola vittoria nelle prime sei partite, poi, dopo il pesante ko interno contro Borgomanero, qualcosa è cambiato e nonostante qualche alto e basso la classifica si è un minimo raddrizzata anche se rimane ancora ben al di sotto delle aspettative.

La Patrie San Miniato 8 tanti cambiamenti, guida tecnica compresa, ma resta una delle più belle realtà del panorama della categoria ed il primo posto e la grande reazione dopo la pesante sconfitta contro Firenze ed il deludente primo tempo di Varese nelle ultime due gare dell’anno ne sono la più importante conferma.

Classifica Girone A

Il programma della 14.a Giornata

08/01/2022 21:00 Paffoni Fulgor Omegna-Coelsanus Robur et Fides Varese  RINVIATA
08/01/2022 21:00 Mamy.eu Oleggio-Riso Scotti Pavia
09/01/2022 18:00 Sintecnica Cecina-Elachem Vigevano
09/01/2022 18:00 LTC Group Sangiorgese Basket-Solbat Piombino
09/01/2022 18:00 Cipir College Borgomanero-All Food/Enic Firenze
09/01/2022 18:00 S.Bernardo/Abet Langhe Roero-Use Computer Gross Empoli
09/01/2022 18:00 La Patrie San Miniato-3G Electronics Legnano
09/01/2022 18:00 Maurelli Group Libertas LivornoUnicusano Pielle Livorno

in copertina il derby di Supercoppa tra Pielle e Libertas Livorno che si ritroveranno domenica per la prima del 2022 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here