Proprio in questo venerdì 19 novembre parte una nuova avventura davvero molto importante per il mondo di Bottegone Basket Junior.

Per dare una prospettiva e la prosecuzione del percorso di crescita dei nostri ragazzi del settore giovanile, avremo una compagine ai nastri di partenza del campionato di Prima Divisione.

Il debutto è previsto alle ore 21.30 alla palestra del Liceo Scientifico di viale Adua contro Banathinaikos Pistoia, due delle formazioni che prendono parte al girone C che vede al via anche altre pistoiesi come Endas ed Audax.

Alla guida della squadra ci sarà Alessio Caramelli, anche lui al debutto in questo ruolo sicuramente importante e di responsabilità, e sarà composta da tutto il gruppo della compagine Under17 alla quale saranno affiancati una nutrita pattuglia di “senior” che rispondono al nome di Lorenzo Simoni, che sarà il capitano, affiancato da Norman Simoncini, Davide Arcangioli, Matteo Zagati, Simone Toccafondi, Marineo Ngjela e Niccolò Bessi unitamente al 2004 Simone Masi.

«Con questo nuovo percorso – ha spiegato il presidente di Bottegone Basket Junior, Alessio Caramellivogliamo dare la possibilità ai ragazzi cresciuti con noi di continuare nel mondo del basket senior. In più, visto che ripartiamo quest’anno con pochi senior (ma che ben conoscono la realtà di Bottegone), far crescere i ragazzi dell’Under17, facendogli conoscendo il mondo dei campionati senior totalmente diverso da quello dei settori giovanili ed alla fine trarranno indubbiamente giovamento anche nelle sfide contro i pari-categoria».

Articolo precedenteSBA Arezzo: Weekend di riposo per la C Gold. In campo tutte le altre squadre
Articolo successivoGesam Gas e Luce Lucca: la Techfind Serie A1 riparte dalla difficile trasferta di Sesto San Giovanni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here