La Mens Sana Basketball Academy mantiene immacolato il proprio percorso in campionato centrando sul campo della Pallacanestro Valdera l’ottava vittoria in campionato.

L’inizio è confortante per Bovo e compagni, che si portano avanti di 6 lunghezze con un Tognazzi molto ispirato. La zona dei padroni di casa mette qualche sassolino tra gli ingranaggi biancoverdi e dopo 10 minuti il parziale è 17-16 per Valdera.

Nel secondo periodo la fluidità offensiva dei senesi cresce un po’ e contestualmente arriva il vantaggio che si dilata solo fino al +7 (e non oltre) a causa di una percentuale ai tiri liberi da libro degli orrori.

Ma il miglior “quarto” dei biancoverdi è il terzo: difesa che stringe le maglie e concede solo 8 punti a Valdera e attacco che segna con regolarità, tranne che dalla linea del tiro libero. Il +10 del 30’ minuto sembrerebbe il preludio ad un finale in scioltezza ma non è così. Doveri si accende e riapre la partita. Sabia inventa canestri di pregevole fattura nel traffico. La pietra tombale e la vittoria dei biancoverdi arriva a 90 secondi dalla fine con la tripla di Benincasa.

Importantissima vittoria su un campo difficile, contro una squadra molto esperta ed ostica. I biancoverdi restano in vetta solitaria, in attesa di Fucecchio che domenica prossima farà tappa in Viale Sclavo.

Pallacanestro Valdera – Mens Sana Basketball Academy 56-63
(17-16; 28-35, 36-46)

Valdera: Cedolini 6, Cartacci 6, Lazzeri 7, Bicchierini, Fatticcioni, Rubini 4, Doveri 20, Cionini, Gambini 13, Pugliesi. All. Scocchera
Mens Sana: Menconi 8, Pannini 1, Iozzi 7, Sprugnoli 3, Giorgi n.e., Benincasa 5, Milano n.e. Sabia 22, Santini n.e., Bovo 5, Campi n.e., Tognazzi 12. All. Binella

credits: Mens Sana Basketball Academy

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here