Riprende venerdì sera, 28 gennaio, alle 18,30 il cammino della squadra di serie D della Gea Basketball Grosseto, impegnata al Palasport di via Austria contro il fanalino di coda MP Esco Piombino nella seconda giornata del girone di ritorno.

Una partita insomma da vincere per i biancorossi che si presentano sul parquet con una coppia di allenatori tutta grossetana, Luca FaragliMarco Santolamazza, che nelle scorse settimane hanno preso il posto dell’argentino Pablo Crudeli.

Per l’esordio, a causa dell’indisponibilità di Santolamazza, la responsabilità sarà tutta sulle spalle di Faragli, che cercherà di guidare i ragazzi ad una vittoria che consentirebbe di agganciare in testa alla classifica la Fides Livorno.

«In queste settimane – dice Marco Santolamazzas’è cercato di non stravolgere la situazione attuale, cercando di dare un’impostazione diversa alla squadra, facendo solo alcune modifiche agli schemi esistenti. Abbiamo cercato di responsabilizzare un po’ di più i ragazzi per far rendere tutti utili alla causa biancorossa».

«Per la gara con il Piombino ultimo in classifica – aggiunge – puntiamo a portare due punti che darebbero ulteriore morale. Il nostro obiettivo è di sfruttare al massimo i turni casalinghi e cercare di fare punti in trasferta. La squadra ha lavorato bene e non abbiamo trovato difficoltà, hanno voglia di fare bene e ci seguono. Dobbiamo solo trovare la quadra».

Per il match contro Piombino, la Gea dovrà purtroppo fare a meno di due tra gli atleti più esperti, Edoardo Furi e Mirko Mari, che si riaggregheranno al gruppo la prossima settimana in vista del confronto interno con Castelfranco.

I Convocati: Battaglini, Bambini, Roberti, Morgia, Ricciarelli, Simonelli, Neri, Scurti, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Piccoli.

Arbitri: Tommaso Pastorelli di San Vincenzo e Luca Meini di Livorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here