Sport and Fun Holidays Srl, licenziataria esclusiva per l’Italia del marchio NBA Basketball School, annuncia il calendario degli eventi dedicati a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 15 anni. Il programma, disponibile su www.nbabasketballschool.it, include una serie di iniziative in diverse città italiane fino alla fine del 2025.

Dal lancio del progetto in Italia nell’aprile 2022, quasi 6.000 giovani hanno partecipato agli eventi NBA Basketball School. Alcuni di loro hanno vissuto esperienze internazionali di alto livello, come l’International NBA Basketball School Camp durante gli NBA Paris Games, confrontandosi con i migliori talenti d’Europa e Medio Oriente e assistendo dal vivo a partite NBA.

Un programma intenso e coinvolgente

Per il 2025 Sport and Fun Holidays Srl – conosciuta in Italia per essere la proprietaria del circuito di camp estivi e invernali chiamato Champions’ Camp (www.championscamp.it) e per aver sviluppato e gestito dal 2021 anche l’accademia dei portieri di Gianluigi Buffon (www.buffonacademy.com) – ha definito un ricco programma caratterizzato da settimane di Summer camp residenziali e Player Clinic, prossimamente si terrà l’ultimo tour prima della prossima stagione sportiva.

Il Player Clinic è un format di allenamento avanzato della durata di 90 minuti, progettato per migliorare abilità tecniche e tattiche attraverso esercizi specifici condotti da istruttori certificati NBA. I partecipanti potranno affinare tecnica di tiro, dribbling, passaggio e difesa, il tutto in un contesto dinamico e coinvolgente.

Grazie alla collaborazione con la società EBP, il 24 Marzo 2025 inizia la quarta tappa del secondo Player Clinic Tour di quest’anno anno presso il Palapoggetti, via toscana 2 a Cecina.

Le sessioni, suddivise per fasce d’età, sono aperte a tutti gli atleti, indipendentemente dalla loro società di appartenenza:

● ALL-STAR (2010-2013) – ore 15.00
● ROOKIE (2013-2017) – ore 17.00

Dichiarazioni

NBA Basketball School è un progetto d’eccellenza di cui siamo orgogliosi. I Player Clinic rappresentano un’opportunità unica per ragazzi e società di entrare in contatto con l’altissima qualità tecnica e professionale dei nostri coach. Questa esperienza non è solo educativa e divertente, ma alimenta la passione dei partecipanti.” – Fabrizio Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Sport and Fun Holidays Srl

Salutiamo con piacere questo evento NBA che dà prestigio alla nostra struttura e conferma quanto sia attenta EBP a tutto ciò che è basket a qualsiasi livello con alla base il divertimento dei ragazzi e lo stimolo ad appassionarsi sempre di più a questo splendido sport. Solo a dire NBA si illuminano gli occhi a tutti, dirigenti, allenatori, giocatori e appassionati, e poter ospitare da noi un evento così importante ci riempie di orgoglio. Per un giorno i nostri piccoli atleti si sentiranno anche loro vicini ai grandi campioni che sembrano irraggiungibili ma lo sono molto meno di quello che si possa pensare. Sognare fa bene e non costa nulla. Buon divertimento.” – Gianni Caroti, DS Basket Cecina e uno degli ideatori di EBP, Etruria Basketball Project.

Photocredits: NBA Basket School                                                                              www.nbabasketballschool.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here