Davvero un bel successo di pubblico, e organizzativo, la 3.a edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” organizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior che si è svolto in città fra il 25 ed il 26 aprile con la presenza di ben otto squadre ai nastri di partenza della competizione, incrementando sempre di più la partecipazione anche in termini di accompagnatori, genitori e persone che hanno potuto soggiornare e vivere da vicino la nostra città.
Passando alla parte sportiva, il Torneo ha visto la vittoria delle Gazzelle del Costone Siena che nella finalissima hanno superato il G.S. Edelweiss di Bergamo. Medaglia di bronzo per l’Happy Basket Bologna che, nella finalina per il 3° posto, si è imposta contro la Virtus Alto Garda.
A seguire in graduatoria la Pallacanestro Femminile Prato, Futura Faenza e Pink Girls Pistoia che nella finale per il 7°-8° posto ha battuto la Pallacanestro Femminile Porcari.
Sono stati dati, inoltre, anche premi speciali: a G.S. Edelweiss per la compagine arrivata da più lontano; come tenacità la coppa è andata a Futura Faenza che ha schierato in campo tutte bambine classe 2015.
Miglior giocatrice, invece, è stata decretata Giuditta Baccarelli di Costone Siena, la più piccola partecipante Giulia Laghi di Happy Basket Bologna. Per concludere, le migliori sorprese della manifestazione sono state Cecilia Mascher (Virtus Alto Garda) e Giorgia Pelliccioli (GS Edelweiss Bergamo).
Photocredits: Studio Foto Lenzi