La Gea Basketball Grosseto strapazza il Basket Femminile Livorno (62-31) e approda alla finale della Coppa Toscana under 17, in programma oggi, domenica 7 maggio alle 18, al Palasport di Monteriggioni contro il Costone Siena, che ha superato la Pallacanestro Femminile Pisa.

Quella contro Livorno è stata una semifinale facile facile per il quintetto di Luca Faragli, che ha imposto la superiorià tecnica e mentale fin dal primo quarto, chiuso avanti di quindici lunghezze, con appena quattro punti subiti.

Nel secondo quarto il tecnico ha cominciato a ruotare tutta la panchina a disposizione e e le avversarie sono riuscite a recuperare un paio di punti, ma dopo il ritorno in campo dall’intervallo non c’è stata più storia, con il margine arrivate a +31 con i 27 punti di Clara Nunziatini, i dodici di Sofia Tanganelli, i 10 di Giulia Faragli con 12 rimbalzi, e i nove di Chiara De Michele (4/5, 0/2, 1/6) con 9 rimbalzi. Cinque i rimbalzi di Linda Picchianti.

Gea Basketball Grosseto – Basket Femminile Livorno  62-31

Parziali: 19-4, 32-19, 52-22, 62-31

Grosseto: Tanganelli 12, Panella 4, Nunziatini 27, De Michele 9, Faragli 10, Picchianti M., Giulia Faragli 10, Picchianti L., Merlini, Rapisarda, Mancini, Nucci, Valleriani. All. Faragli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here