Si è giocata domenica 19 al Palatenda, la prima partita amichevole pre stagionale del gruppo Under 19-17 Corsare Basket Golfo, contro la formazione Le Mura Spring Lucca, che rappresenta una delle più forti compagini della Toscana.

Per le ragazze giallo-blu è stata la prima occasione per verificare lo stato di forma fisico e lo stato di assimilazione dei nuovi schemi di gioco di recente introduzione. Questo dopo le prime tre settimane di preparazione che le ha viste alternare la propria attività tra il campo base del Palatenda e la settimana di ritiro a Castel del Piano.

Venendo alla partita, disputata su cinque quarti, due chiusi in vantaggio dalle nostre ragazze, due conquistati dalla formazione lucchese e uno terminato in parità, è emerso un quadro di sostanziale equilibrio tra le due formazioni. Nel complesso le giallo-blu, nei limiti della fase attuale, non si sono mal comportate, evidenziando sia buoni spunti individuali che coralità di squadra, anche se non hanno brillato dal punto di vista atletico, visto anche il recente ritiro, sicuramente impegnativo sul piano fisico.

È chiaro che c’è ancora molto da lavorare, per raggiungere il livello necessario per disputare due campionati impegnativi come l’Under19 e Under17, ma questo è un gruppo che storicamente non ha mai disatteso al serio impegno chiesto dal coach Iacopini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here