Dopo la sosta natalizia e l’appendice del tredicesimo turno con Brixia-Bologna, la Techfind Serie A1 comincia il girone di ritorno. Le due formazioni toscane aprono e chiudono il programma di giornata, con due impegni casalinghi, molto impegnativi sulla carta vista la delicata situazione in classifica.

Prima della fine del 2022: al PalaTagliate la Gesam Gas e Luce Lucca ospita La Molisana Magnolia Campobasso (venerdì, ore 20, diretta esclusiva LBF TV). Il girone d’andata non è stato il massimo per le toscane, che con quattro punti in classifica sono tutt’altro che lontane dalla zona più pericolosa. Per Campobasso la sconfitta di San Martino ha lasciato intravedere qualche crepa, pur con una classifica che dice settimo posto. Nicolodi e Battisodo le ex di turno.

Chiude il turno la partita del PalaGalli tra la Bruschi San Giovanni Valdarno e la Passalacqua Ragusa (martedì, ore 18, diretta esclusiva LBF TV). In casa Bruschi si cerca equilibrio dopo un girone d’andata con le porte girevoli, tra separazioni e novità: la più recente in queste ore, l’aggiunta dell’ex Broni Krivacevic. Ragusa, dal canto suo, deve riscattare l’ultima uscita esterna contro Geas, occasione sprecate per le siciliane che hanno poi raddrizzato la loro classifica nel match interno prima di Natale contro Moncalieri.

in copertina Luca Andreoli coach Basket Le Mura Lucca                                                     Photocredits: Foto Alcide

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here