Iniziano con il botto i quarti di finale playoff di LBA. Aveva cominciato la UnaHotels Reggio Emilia contro la Reyer Venezia, espugnando il Taliercio con il risultato di 82-74 grazie alle giocate nel finale di Jamar Smith. La Virtus Bologna soffre nel primo tempo contro Tortona ma esce alla distanza spinta da Cordinier, Lundberg e Belinelli. Impresa di Trento che supera al Forum l’Olimpia Milano 85-84 grazie ad una prodezza di Kamar Baldwin a due secondi dalla sirena finale. La Germani Brescia viene rimontata di 23 punti ma alla fine si impone contro una coriacea Estra Pistoia.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – BERTRAM DERTHONA 92-80

Parte come meglio non avrebbe potuto il cammino playoff di Bologna che abbatte Tortona in gara uno. Felsinei avanti nel primo quarto per 27-21, poi Tortona è andata a scavalco all’intervallo lungo con il punteggio di 44-48. Nel terzo quarto, complice una disastrosa situazione percentuale ospite, Bologna si è riportata avanti per 68-56 mantenendo dodici punti di vantaggio anche nel finale. Per Bologna in doppia cifra Isaia Cordinier con 18 punti, Belinelli con 16 e Lundberg con 15, per Tortona Baldasso con 15, Dowe con 11 e Strautins e Radosevic con 10.

UMANA REYER VENEZIA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 74-82

Avvio di playoff con il botto per Reggio Emilia che va a impadronirsi di gara uno al Pala Taliercio nel tempio cestistico di Venezia. Ospiti sempre avanti con un primo quarto concluso sul 18-24 e un secondo sul 34-42. Venezia è leggermente tornata ad avvicinarsi alla mezz’ora sul 53-62 ma gli emiliani hanno chiuso i conti negli ultimi dieci minuti. Per Venezia in evidenza Mfiondu Kabengele con 14 punti seguito da Wiltjer con 13, Simms e Spissu con 10. Per Reggio Emilia, invece, Jamar Smith con 25 punti, Galloway con 18, Faye con 11 e Black con 10.

EA7 ARMANI MILANO – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 84-85

Clamorosa impresa di Trento che a fil di sirena si aggiudica gara uno dei playoff contro un’Olimpia Milano sottotono. Padroni di casa avanti alla fine del primo quarto per 32-21, all’intervallo lungo Trento si è rimessa in carreggiata imponendo agli avversari il pareggio a quota 43. Nel terzo quarto la squadra di coach Paolo Galbiati si è alzata in quota di cinque punti (64-69). L’ultimo quarto è stato molto combattuto e, dopo due tiri liberi a segno di Shields che facevano preludere al successo di Milano, Trento all’ultimo secondo l’ha fatta sua definitivamente. Per Milano in evidenza Shavon Shields con 27 punti seguito da Napier con 14 e Mirotic con 13. Per Trento, invece, sono giunti in doppia cifra Derek Cooke con 21 punti, Baldwin con 17 e Hubb e Forray con 10.

GERMANI BRESCIA – ESTRA PISTOIA 79-70

Buona la prima. Brescia si aggiudica gara uno contro la matricola Pistoia e comincia nel modo migliore la sua avventura nei playoff. Il roster di coach Alessandro Magro è stato padrone della gara dall’inizio alla fine. Massinburg e compagni hanno chiuso il primo quarto avanti per 23-12 e il secondo per 48-28. Pistoia si è riavvicinata alla mezz’ora sul 61-55 ma poi i bresciani hanno tracciato un solco definitivo di nove punti. Per i padroni di casa in evidenza Miro Bilan con 19 punti, Massinburg con 13, Christon e Della Valle con 11, per i toscani Jordon Varnado con 16, Willis e Moore con 15.

IL TABELLONE DEI PLAYOFF LBA

Photocredits: Savino Paolella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here