Sei partite nel weekend del Girone Sud di Serie A2, col solo rinvio di Halley Thunder MatelicaAlma Basket Patti.

Può fornire indicazioni importanti la sfida del PalaVienna tra Techfind San Salvatore Selargius e il Palagiaccio Firenze (sabato, ore 18). Selargius è tornata in campo lo scorso weekend e per la squadra di Fioretto le cose non sono certo andate nel migliore dei modi, con la sconfitta per mano di Matelica: le giallonere ci riprovano contro Firenze, che anch’essa ha subito un pesante ko contro La Spezia.

A proposito di squadre in cerca di riscatto, anche la Bruschi San Giovanni Valdarno cerca risposte in trasferta contro la Pall. Vigarano (domenica, ore 18). Dopo il -3 patito contro Capri il team di coach Matassini sfida le emiliane, che nelle ultime settimane hanno dovuto fare i conti con una complessa situazione sanitaria. Partita importante per le rossonere, perchè la zona Playoff è sempre più ingarbugliata.

Il Cus Cagliari ospita la O.ME.P.S. Givova Afora Battipaglia (sabato, ore 19.15). Battipaglia punta a raggiungere Cagliari a quota 12 in classifica andando a raggiungere un folto gruppo di squadre. Non una partita facile per la formazione di Maslarinos, pur in crescita, perchè Cagliari col rientro di Striulli sembra aver aggiunto qualità a un organico che in questa stagione a tratti ha sfoderato ottime prestazioni.

Dopo la grande vittoria di San Giovanni, a caccia di conferme la Blue Lizard Basket Capri sull’ostico campo della Amatori Pall. Savona (domenica, ore 20.30). Difficile prevedere l’esito della trasferta più lunga dell’anno per le campane (che nel frattempo hanno salutato l’esterna Boccalato), che hanno mostrato notevoli segni di ripresa contro San Giovanni Valdarno: Savona non ha giocato molti per match nelle ultime settimane, per utilizzare un eufemismo, quindi si presenta alla partita con svariate incognite.

La Feba Civitanova Marche, scivolata in coda alla classifica, sfida La Bottega del Tartufo Umbertide (domenica, ore 18). Sfida tra due formazioni giovani che negli ultimi impegni non hanno esitato a lanciare giocatrici dal vivaio, come Malintoppi da una parte e Cassetta dall’altra, molto convincenti nelle uscite più recenti. Umbertide ha una chance per continuare ad affermare il proprio ruolo da quarta forza del torneo, dietro alle formazioni di maggior rendimento del Girone.

La Cestistica Spezzina, seconda forza del campionato dopo la vittoria con Firenze, ospita la Nico Basket Femminile (domenica, ore 18). Nonostante la perdita di un pezzo importante come Cerino, le liguri hanno giocato con ardente intensità nelle ultime uscite e virtualmente potrebbero anche insediarsi al primo posto, in attesa del ritorno dello scontro al vertice con San Giovanni. Per Nico l’obiettivo è invece allontanarsi il più possibile da un ultimo posto occupato con Capri e Civitanova, decisamente scomodo per la formazione di coach Nieddu.

Area Comunicazione Lega Basket Femminile                                          Photocredits: Debora Fabio/Nico Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here