Nel Girone Verde, trasferta insidiosa per la GTG Pistoia che cerca di restare in vetta e di resistere al possibile ritorno di Cantù. Nel Girone Rosso, l’Umana Chiusi in casa del fanalino di coda Fabriano cerca due punti per rimanere nelle zone alte della classifica.

UCC ASSIGECO PIACENZA – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA
Sabato 5 febbraio alle 20.30 al “Pala Banca”
Sfida d’alta quota con i padroni di casa di coach Stefano Salieri che sono a caccia del secondo acuto di fila dopo quello sul parquet dell’Urania Milano che ha consentito loro di riscattare la sconfitta contro Treviglio. Sul parquet amico del “Pala Banca” Gabe Devoe e compagni non perdono da tre turni. Loro avversaria sarà la lanciatissima Giorgio Tesi Group Pistoia che condivide la vetta con Udine e non perde da tre gare. Otto i punti di distanza tra le due compagini con il roster di coach Nicola Brienza, detentore della Supercoppa LNP, ben intenzionato a lasciare la sua impronta anche sulla Coppa Italia che si svolgerà dall’11 al 13 marzo prossimi. L’andata vide i toscani prevalere per 78-50

Arbitreranno i signori: Marco Catani di Pescara, Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO) e Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR)

Classifica Girone Verde

Apu Old Wild West Udine e Giorgio Tesi Group Pistoia punti 24, Acqua San Bernardo Cinelandia Park Cantù 22, Novipiù Casale Monferrato e Gruppo Mascio Treviglio 20, Assigeco Piacenza 18, Reale Mutua Torino 16, Staff Mantova, 2 B Control Trapani e Infodrive Capo d’Orlando 12, Bakery Piacenza 10, Urania Milano 8, Edilnol Biella 6, Agribertocchi Orzinuovi 2.

RISTOPRO FABRIANO – UMANA CHIUSI
Domenica 6 febbraio alle 17.00 al “Pala Baldinelli”
Il successo casalingo contro l’Atlante Eurobasket Roma ha rimesso le ali all’entusiasmo del roster della città della cartiera che ha subito assaggiato l’impronta realizzativa di grande respiro dell’ex Agribertocchi Orzinuovi Damian Hollis. Ora, per i marchigiani, si prospetta un nuovo impegno casalingo al “Pala Baldinelli” di Osimo con una sfida tutta tra matricole con l’Umana Chiusi, forse la compagine proveniente dalla cadetteria a essersi meglio adattata alla sua nuova famiglia cestistica. I senesi sono reduci da ben tre vittorie consecutive che li hanno proiettati nella zona nobile della graduatoria, laddove si sente profumo di playoff. All’andata fu Fabriano a prevalere in terra toscana con il punteggio di 71-64.

Arbitreranno i signori: Gabriele Gagno di Spresiano (TV), Daniele Calella di Bologna e Francesco Praticò di Reggio Calabria.

Classifica Girone Rosso

Givova Scafati e Orasi Ravenna punti 22, Tezenis Verona 19, Umana Chiusi e Allianz Pazienza Cestistica San Severo 18, Top Secret Ferrara 16, Tramec Cento e Atlante Eurobasket Roma 14, UniEuro Forlì, Lux Chieti Basket e Benacquista Assicurazioni Latina 12, Next Nardò 10, Stella Azzurra Roma e Ristopro Fabriano 6.

Photocredits: Sofia Rosamilia (Umana San Giobbe Chiusi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here