Dopo l’assaggio di playoff con Savona, in casa Use Rosa Scotti arriva il primo, piatto forte. Questa sera alle 20,15 al Pala Sammontana va in scena gara 1 della semifinale con le cugine fiorentine del Palagiaccio. Una sfida attesa, importante, delicata, che coach Alessio Cioni presenta con la consueta serenità.
“E’ una squadra che soffriamo – attacca – basta vedere quanto successo in campionato quando abbiamo vinto a Empoli in modo rocambolesco e perso a Firenze, unica sconfitta nel girone di ritorno. Detto questo siamo concentrate e vogliose di farcela perché abbiamo dimostrato durante l’annata il nostro valore.
La stiamo preparando al meglio anche se l‘attesa è stata più lunga del previsto ed avremmo preferito giocare prima ma ora che le date sono decise la nostra testa è rivolta solo a prepararci nel miglior modo possibile. Sia questa gara che l’altra partita fra La Spezia e Battipaglia sono due finali anticipate, due partite dal pronostico aperto. Noi abbiamo il fattore campo dalla nostra e cercheremo di iniziare subito bene la serie nella gara di martedì”.
“A questo proposito – prosegue – rinnovo l’appello al pubblico di stare vicino alla squadra. Da questo punto di vista non ho dubbi che i tifosi sapranno fare la loro parte col calore e la passione che hanno sempre dimostrato durante tutta la stagione specie nelle gare più delicate. Sarà una serie da vincere tutti insieme”.