Dopo l’archiviazione della “Coppa Italia 2022” con la vittoria di Udine, il campionato di a2 riprende fiato per celebrare il recupero della sua 15 a giornata. Vediamo nel dettaglio gli impegni delle toscane nei gironi verde e rosso.

Girone Verde

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA
Mercoledì 16 marzo alle 20.30 al “Pala Banco Desio”
Reduce dall’amarezza della sconfitta per 55-74 nella finale di “Coppa Italia” contro Udine, il roster di coach Marco Sodini si rituffa nel campionato con l’intenzione di non perdere il contatto con il tandem di testa Udine- Pistoia sfidando i toscani. La squadra del coach Nicola Brienza, nativo peraltro di Cantù, a sua volta, cerca riscatto dopo essere uscita clamorosamente nei quarti di finale di “Coppa” contro Ravenna e di tenere il passo di Udine. Match d’alta quota che promette sicuro spettacolo. Andata: 82-68 per Cantù.

Arbitri: Stefano Wassermann di Trieste, Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV) e Giulio Giovanetti di Rivoli (TO)

Girone Rosso

ALLIANZ PAZIENZA CESTISTICA SAN SEVERO – UMANA CHIUSI
Mercoledì 16 marzo alle 20.30 al “Pala Sport Falcone e Borsellino”
I foggiani hanno perso di misura a Latina e non hanno saputo quindi dare continuità alla vittoria casalinga contro Ravenna. Chiusi vuole dimenticare con il campionato la delusione per l’uscita immediata dalla “Coppa Italia” per mano di Udine. Il roster senese di coach Giovanni Bassi, che si è presentato alla stagione da matricola, è comunque uscito dalla manifestazione a testa alta. Pollone e compagni puntano a bissare la vittoria contro l’altra matricola Nardò ottenuta l’ultima giornata di campionato. Andata: 84-71 per Chiusi.

Arbitri: Mauro Moretti di Marsciano (PG), Chiara Maschietto di Treviso e Christian Mottola di Taranto.

Classifica Girone Rosso

Photocredits: Sofia Rosamilia (Umana San Giobbe Chiusi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here