Solo l’Umana San Giobbe Chiusi, scenderà in campo per disputare la nona giornata del campionato di serie A2 maschile. Nel girone rosso infatti la formazione di coach Bassi sarà di scena a Nardò. Nel girone verde rinviata GTG Pistoia – Infodrive Capo d’Orlando.

Next Nardò – Umana San Giobbe Chiusi

Riscatto cercasi per ambedue reduci da un giro a vuoto, rispettivamente, contro Stella Azzurra e Tezenis Verona. Le due matricole si sono nel complesso approcciate abbastanza bene alla loro nuova famiglia cestistica ma abbisognano di maggiore continuità di rendimento per tenere i piedi ben incollati alla categoria. Si annuncia quindi una sfida ricca di spunti e intensità.

Le parole del il Capo Allenatore della San Giobbe Chiusi, Giovanni Bassi:

Nardò è una squadra con grandi talenti individuali, tanti tiratori da tre punti e un giocatori come Ferguson che nonostante abbia un chilometraggio importante è un giocatore che in A2 ha pochi eguali. Un’avversaria estremamente pericolosa, tatticamente sempre molto pronta a mettere in difficoltà le altre. In più siamo in trasferta quindi una partita molto delicata e impegnativa.

Sicuramente cercheremo di limitare il loro attacco, sapendo che quando si accendono possono segnare tanti punti. Noi, in quei frangenti, dovremo essere bravi a rimanere tranquilli e continuare a difendere. In attacco, invece, dovremo cercare di muoverli con pazienza rimanendo spaziati, perché loro fanno sì che il campo da attaccare diventi abbastanza piccolo. Infine dovremo limitare il più possibile il numero delle palle perse, concedergli il campo aperto significherebbe renderli difficilmente affrontabili“.

Palla a due domenica 28 novembre ore 18:00 al “Pala Pentassuglia”

Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Bartoli di Trieste, Fabio Bonotto di Ravenna e Matteo Roiaz di Muggia (TS)

mentre nel girone verde la GTG Pistoia

Giorgio Tesi Group Pistoia – Infodrive Capo d’Orlando

La sfida del “PalaCarrara” è stata rinviata al 22 dicembre alle 20.30 per la convocazione in nazionale di due degli esponenti del roster toscano, Jonas Riismaa con quella della Estonia e Carl Wheatle con quella britannica per le qualificazioni al mondiale Fiba 2023.

Photocredits: Umana San Giobbe Chiusi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here