i biancorossi si prendono anche gara-4 per 80-77 grazie ad un primo tempo sontuoso, tengono botta nel momento del ritorno degli ospiti e, alla fine, piazzano la zampata coi liberi di Zach Copeland e Carl Wheatle che valgono la vittoria.

E ora spazio a gara-5, in programma martedì alle ore 20.30 in campo neutro a Casale Monferrato perché Cantù ha il campo squalificato dopo quanto successo a Desio in Gara2.

Le parole dei due allenatori nel dopogara:

Nicola Brienza (GTG Pistoia): «I nostri giocatori ci lasciano sempre a bocca aperta, non si arrendono mai e l’hanno dimostrato ancora una volta. Un plauso a Saccaggi che ha dimostrato di essere un vero duro. Una partita di grande voglia ed energia. I ragazzi sono stati bravissimi a leggere le situazioni tattiche, pur sbagliando qualcosa. Mi fa piacere che i nostri tifosi abbiano potuto vedere due partite giocate veramente bene. Abbiamo alzato notevolmente il nostro livello, ribaltando lo 0-2 iniziale. Ora pensiamo a recuperare energie e ci giocheremo Gara 5, dove i particolari faranno la differenza».

Meo Sacchetti (Acqua San Bernardo Cantù): «C’è un po’ di amarezza per come si era messa la partita, complimenti comunque ai miei per essere riusciti a riprenderla nel finale. C’è mancata un po’ di lucidità alla fine e abbiamo commesso un paio di errori per stanchezza. L’atteggiamento è stato migliore di quello che abbiamo visto in Gara 3. Archiviamo questo ko e andiamo a giocarci l’accesso alla finale in Gara 5. Noi abbiamo sbagliato due tiri da sotto da soli che avrebbero chiuso il match, come loro in Gara 1 quando sbagliarono due liberi e persero allo scadere. Loro hanno fatto un ottimo primo quarto, noi abbiamo recuperato, ma alla fine non ce l’abbiamo fatta. Dobbiamo essere più lucidi nei minuti finali e non giocare a sprazzi».

GIORGIO TESI GROUP – ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 80-77

Parziali: (25-15, 46-37, 58-52)

GTG Pistoia: Benetti, Della Rosa 9, Copeland 10, Farinon ne, Saccaggi 2, Del Chiaro 8, Magro 8, Allinei ne, Pollone 3, Varnado 24, Wheatle 16. All.: Brienza

ACQUA S.BERNARDO: Stefanelli 7, Hunt 4, Baldi Rossi 12, Berdini ne, Nikolic 20, Da Ros 4, Bucarelli 7, Severini, Morgillo ne, Logan 23. All.: Sacchetti

Arbitri: Caforio (Brindisi), Gagliardi (Frosinone), Cappello (Agrigento)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here