Pistoia in cerca di conferma dopo il successo con Cantù, Vanoli Cremona del riscatto dopo lo stop interno con Forlì. All’andata i lombardi hanno prevalso per 85-80.

Domenica 30 aprile alle 17 al “Pala Carrara” di Pistoia

Arbitri: Marco Vita di Ancona, Gian Lorenzo Miniati di Firenze e Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (MI)

le parole del coach dei toscani Nicola Brienza

Contro Cremona mi interessa la prestazione che faremo, così come in ogni partita di questa seconda fase. E’ ovvio che il risultato è importante e vincere, in casa, dopo il blitz di Cantù sarebbe un bel viatico verso i playoff. Veniamo da due sconfitte con loro: in Coppa abbiamo subito certe situazioni a rimbalzo e nella seconda ne abbiamo subite altre risolvendo i problemi della prima. Mi auguro che, in questa terza uscita, si possano limitare tutti i vari aspetti negativi delle precedenti.

Guardando, invece, quanto fatto finora, devo dire che sono estremamente contento: a 30″ dalla fine in casa con Cantù avevamo la palla in mano per provare a vincerla, a Cremona il match si è deciso negli ultimi possessi, con Treviglio è stata l’unica che abbiamo fatto fatica per meriti loro e poi abbiam vinto domenica scorsa. I passi in avanti ci sono stati ed è quello che mi aspetto anche in questa partita che sta per arrivare”.

Photocredits: Elisa Maestripieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here