17.a giornata del campionato nazionale di serie A2 maschile, con le due formazioni toscane impegnate entrambe nella giornata di domenica 30 gennaio.

Girone Verde

La testa della classifica è occupata da un triumvirato: Cantù. Udine, Pistoia che affronta la insidiosa trasferta in terra siciliana contro Trapani. Biella cerca la quarta vittoria consecutiva, Casale Monferrato e Treviglio la conferma del loro ottimo campionato con quest’ultima ancora imbattuta sul pitturato amico e ospite di Udine in una sfida ad alta quota. Orzinuovi cerca una boccata d’ossigeno.

2B CONTROL TRAPANI – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA
Domenica 30 gennaio alle 12.00 al PalaConad
I siciliani di coach Daniele Parente vogliono smaltire al più presto lo stop casalingo patito dalla Staff Mantova e regalarsi un altro acuto di prestigio al “Pala Conad” dopo avere superato nelle ultime tre sfide interne Urania, Torino e Capo d’Orlando. Pistoia, detentrice della “Supercoppa” e già sbarcata nelle “Final Eight” in programma dall’11 al 13 marzo, è in cerca della terza vittoria di fila per non perdere la testa della classifica detenuta al momento con Cantù e Udine.

Arbitri dell’incontro i signori: Gianfranco Ciaglia di Caserta, Paolo Puccini di Genova e Vincenzo Di Martino di Santa Maria la Carità (NA)

Classifica Girone Verde

Acqua San Bernardo Cinelandia Park Cantù, Apu Old Wild West Udine e Giorgio Tesi Group Pistoia punti 22, Novipiù JB Casale Monferrato e Gruppo Mascio Treviglio 20, Ucc Assigeco Piacenza 16, Reale Mutua Torino 14, 2 B Control Trapani 12, Staff Mantova, Bakery Piacenza e Infodrive Capo d’Orlando 10, Urania Milano 8, Edilnol Biella 6, Agribertocchi Orzinuovi 2.

Girone Rosso

Scafati continua a troneggiare solitaria in testa sempre incalzata da Ravenna. Match di largo respiro a Verona tra gli scaligeri e Forlì con i romagnoli impegnati a raddrizzare una stagione finora deludente. Stella Azzurra e Cento in cerca di riscatto dopo le sconfitte , rispettivamente nei recuperi con Chieti e Chiusi che si sfidano al PalaPania.

UMANA CHIUSI – LUX CHIETI BASKET
Domenica 30 gennaio alle 18.00 al PalaPania
Le due compagini giungono alla sfida con la bocca buona delle vittorie nei recuperi infrasettimanali rispettivamente contro Cento (81-73) e Stella Azzurra Roma (76-62). I senesi, nella loro nuova famiglia cestistica dopo la promozione dalla serie cadetta dello scorso campionato, stanno dimostrando di essersi calati perfettamente sfoderando prestazioni di buon livello grazie alle quali hanno costruito una classifica importante, Chieti, costretta a fare i conti con la necessità di recuperare diverse sfide, sta ritrovando il bandolo della matassa e ha subito rialzato la testa dopo lo stop subito dall’Atlante Eurobasket Roma. Una sfida, quindi, certamente in grado di regalare spettacolo.

Arbitri dell’incontro i signori: Salvatore Nuara di Treviso, Alessandro Costa di Livorno e Luca Bartolini di Fano (PU)

Classifica Girone Rosso

Givova Scafati punti 22, Orasi Ravenna 20, Tezenis Verona 17, Umana Chiusi e Allianz Pazienza Cestistica San Severo 16, Top Secret Verona e Atlante Eurobasket Roma 14, UniEuro Forli’, Benacquista Assicurazioni Latina, Lux Chieti Basket e Tramec Cento 12, Next Nardò 10, Stella Azzurra Roma 6, Ristopro Fabriano 4.

Photocredits: Sofia Rosamilia – Umana San Giobbe Chiusi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here