Pistoia cercherà di approfittare del rinvio al 30 giugno della sfida di vertice tra Udine e Cantù per agganciare i friulani in vetta. Corsa di avvicinamento dell’Umana Chiusi alle “Final Eight” di Coppa Italia in casa con l’altra matricola Nardò.

Girone Verde

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA
Domenica 6 marzo alle 12 al “Pala Fantozzi”
Reduci da ben quattro stop, i messinesi cercano il rilancio contro una lanciatissima Giorgio Tesi Group Pistoia. I toscani si apprestano ad affrontare la “Final Eight” di Coppa Italia dove avrà per avversaria l’OraSi Ravenna e sono reduci dalla vittoria sul parquet dell’Urania che ha permesso loro di restare incollati alla capolista Udine a due soli punti di ritardo. Andata: 82-64 per Pistoia.

Arbitri: Roberto Radaelli di Rho (MI), Chiara Maschietto di Treviso e Pasquale Pecorella di Trani (BT)

Le parole del capo allenatore della GTG Pistoia, Nicola Brienza: «Ci aspetta una partita molto simile a quella giocata con Biella, perché anche Capo d’Orlando è una squadra aggressiva e che ama correre.

Sarà una trasferta lunga e pertanto ulteriormente insidiosa: dunque dovremo stare oltremodo attenti a non ripetere gli errori fatti mercoledì sera. Purtroppo non abbiamo molto tempo per allenarci e per rivedere certe situazioni, ma da qui a fine stagione giocare spesso sarà la regola.

Nelle ultime partite i siciliani sono stati molto sfortunati ma hanno sempre venduto cara la pelle: servirà la massima attenzione contro una squadra davvero interessante per riportare a casa due punti che sarebbero fondamentali».

Classifica Girone Verde

Girone Rosso

UMANA CHIUSI – NEXT NARDO’
Domenica 6 marzo alle 18 al “Pala Pania”
Senesi con il morale a mille, leccesi in cerca di rilancio. Lo stato d’animo delle due matricole prossime ad affrontarsi in terra toscana è agli antipodi. L’Umana, peraltro, ha già un validissimo motivo per incorniciare questa sua prima stagione in serie A2 ed è l’accesso alle “Final Eight” dove se la vedrà con la regina del girone verde Apu Old Wild West Udine. Nardò vuole cancellare la brutta sconfitta casalinga patita con la Stella Azzurra, sua concorrente nella zona sicurezza della graduatoria. Andata: 83-64 per Nardò.

Arbitri: Alessio Dionisi di Fabriano (AN), Lorenzo Grazia di Bergamo e Luca Attard di Priolo Gargallo (SR)

Le parole del capo allenatore della San Giobbe, Giovanni Bassi:
Una partita da prendere con le molle, soprattutto in virtù del fatto che all’andata ci hanno battuto nettamente. Solo questo aspetto ci fa stare molto sul chi va là. Vero che Nardò ha perso in casa contro Stella Azzurra, ma proprio per questo verranno agguerriti e vorranno rifarsi subito. Sono una squadra con un potenziale offensivo veramente importante, con tantissimi punti nelle mani che possono arrivare da tanti giocatori diversi. La nostra difesa è chiamata a un test importante“.

La partita con Verona ha lasciato un po’ di agrodolce in bocca. Abbiamo giocato sicuramente una grandissima partita, quaranta minuti tra i migliori della stagione e contro un avversario di grandissimo spessore. Noi siamo molto orgogliosi della partita che abbiamo fatto. Chiaro che ci è rimasta l’amarezza della sconfitta e magari di non aver gestito al meglio qualche possesso nel quarto quarto, dove però siamo arrivati un po’ stanchi. Quella partita ci dà la consapevolezza che, se siamo uniti, compatti e concentrati possiamo provare a competere con tutte le squadre“.

Classifica Girone Rosso

Photocredits: Sofia Rosamilia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here