La sfida tra le deluse della SuperCoppa – giocata dinanzi agli spalti gremiti della palestra Gemini di Livorno – fornisce buone notizie ad Andreazza ed a coach Del Re.

Il tecnico veneto – costretto ad azzerare le rotazioni per le indisponibilità di Forti e degli infortunati dell’ultim’ora Lucarelli e Tozzi che accusano guai muscolari – ha concesso minuti ai giovani, i quali lo hanno ripagato con una buonissima prestazione.

Se la sono cavata anche i senatori che hanno sopperito alle assenze con una partita di sacrificio affrontata con quintetti atipici.

Nella Gema assente Mastrangelo e Di Pizzo non al top perché rientrante da un infortunio. La partita ha seguito il classico schema delle amichevoli con il punteggio che veniva azzerato ad ogni quarto. Il risultato aggregato è stato di 70-73 per la Gema, grazie a questa progressione: 17-21, 17-19, 20-13, 16-20.

In casa amaranto bene Bargnesi e Fratto, ma nel complesso tutta la squadra – al dispetto dei carichi di lavoro – ha fatto la sua figura. Prossima amichevole mercoledì pomeriggio a Cecina

Prestazione positiva – dice il coach rossoblu a fine partita- abbiamo messo tanta energia in campo. E’ stata una amichevole che ci è servita per continuare a crescere. I termali riprenderemo lunedì la preparazione per queste ultime due settimane di precampionato, prima dell’esordio del 1 ottobre contro Legnano al Palaterme

Libertas Livorno – Gema Montecatini  70-73

Parziali: 17-21, 17-19, 20-13, 16-20

Libertas: Buca 6, Bargnesi 14, Fratto 14, Vicenzini 1, Fantoni 9, Ricci 4, Madeo 3, Saccaggi 8, Allinei 10, Balestri 1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here