Anche nella passata stagione, pur reduce da un brutto infortunio, Mattia Venucci è stato uno dei migliori playmaker della Serie B, protagonista di un campionato veramente da incorniciare con la casacca di Piombino, arrivata ad un passo dalle semifinali playoff, con la sconfitta in gara-5 a Ruvo di Puglia.

Quella partita è stata l’ultima con la maglia della Solbat Piombino, l’ultimo episodio di una lunga serie durata quattro anni, densi di tante soddisfazioni e dell’amarezza del grave infortunio al ginocchio, fortunatamente ormai rimasto solo un brutto ricordo. Le strade della compagine del Golfo e di Mattia, dunque, si dividono, lasciando nel cuore e nella mente dei tifosi piombinesi, e dello stesso Mattia, ricordi indimenticabili.

Mattia, dopo aver rifiutato allettanti proposte in corso d’opera nelle ultime due stagioni, ha scelto di salutare, con un toccante post, Piombino ed i piombinesi, salutati con parole al miele.

Ancora non si conosce la nuova destinazione di Mattia, quale sarà il parquet che ne ospiterà le prodezze, quale pubblico ne ammirerà la classe infinita, anche se qualche indizio il post pubblicato sulla sua pagina Facebook lo regala.

Quando dice “vi chiedo di non vedere la mia scelta facendovi offuscare dalla rivalità”, il riferimento è, probabilmente, per un’altra compagine toscana, per cui la scelta è ridotta a poche squadre. Quale sarà la nuova destinazione del nuovo 11? L’impressione è che dovremo aspettare poco per saperlo; nel frattempo Mattia approfitta dei nostri microfoni per salutare, dopo quattro anni ricchi di successi, Piombino ed i propri, appassionati, tifosi

Le parole di Mattia Venucci

Sono parole sentite ed appassionate, quelle che Mattia Venucci rivolge ai tifosi di Piombino, al di là della separazione ufficializzata proprio poche ore fa dallo stesso playmaker di San Vincenzo:

Penso di aver dato tanto a Piombino, così come Piombino ha dato a me, ma allo stesso tempo, quando mi sono infortunato, pensavo che opportunità del genere non mi sarebbero mai più Capitate, a maggior ragione a questo punto della mia carriera; penso che questa sia l’occasione più importante che potesse capitarmi. Detto questo, spero che, dopo un primo momento di rabbia e delusione, nei tifosi piombinesi resti il ricordo di ciò che ho realmente fatto per la società e per la città”.

Il post con cui Venucci saluta Piombino

Trasuda tanto affetto ed altrettanto ringraziamento il post pubblicato da Mattia Venucci sulla propria pagina Facebook con cui il playmaker saluta Piombino e che riportiamo integralmente:

Cara Piombino,
Se mi giro a guardare ciò che abbiamo fatto insieme, viene difficile trovare le parole giuste.
Abbiamo affrontato gioie e dolori, momenti che resteranno per sempre.
Sono stati quattro anni meravigliosi.
Quattro anni in cui siamo cresciuti insieme.
Per te, ho sempre dato tutto.
Gli ultimi due anni ho rifiutato proposte a stagione in corso, non potevo andarmene via lasciando un lavoro a metà, la ritenevo una mancanza di rispetto.
È grazie a te che nel 2016 ho avuto l’opportunità di fare la serie A2.
Ed è sempre grazie a te, che oggi ho un’altra occasione importante.
Non è facile salutarti.
Ai tifosi, vi chiedo di non vedere la mia scelta facendovi offuscare dalla rivalità.
Spero possiate capire.
GRAZIE PIOMBINO”.
Per sempre parte di me.
#11

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here