Ancora una soddisfazione per i ragazzi dell’Argiano Costone che nel Campionato di Promozione ottengono il 3° successo stagionale in altrettanti derby, tutti di stampo senese, con il Libero Basket, l’ultimo dei quali maturato giovedì sera al PalaOrlandi nella fase a orologio.

Dopo un 1° quarto tutto in salita, l’Argiano Costone si riscatta nella 2.a frazione, aumentando l’intensità difensiva e facendo crescere contemporaneamente l’azione offensiva, sotto l’efficacia spinta di un Grandi letteralmente scatenato, mentre dalla parte opposta molte delle finalizzazioni passano dalle mani di Pagano.

Ed è così che si passa dal -10 al +2 per i gialloverdi che allungano nella 3.a frazione, fino a portarsi sul +14. Libero prova a replicare, ma la squadra di Federico Ferrini non si fa sorprendere e gara che si chiude sul 63-54 per i costoniani.

ARGIANO COSTONE SIENA – LIBERO BASKET SIENA 63-54

Parziali: 12-22, 31-29, 49-35

ARGIANO COSTONE: Ricci 6, Grandi 19, Speri 14, Maggiorelli 5, Benini 9, Cortigiani 4, Stanghellini 5, Matteoli, Mariottini 1, Burroni, Pellegrini, De Martino. All. Ferrini.
LIBERO BASKET: Pagano 21, Monciatti 6, Ruberto 7, Fatucchi 7, Nepi 3, Ciompi 6, Rinaldi 2, Paggetti 2, Zani, Savelli, Pierini, Galgani. All. Farnetani

Arbitri: Cavallo e Montano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here