Nadir Ben Salem sarà ancora l’allenatore della prima squadra della Pallacanestro Valdera e il coordinatore tecnico del settore giovanile.

Così continua il percorso di ricostruzione iniziato a Luglio della passata stagione, dal sodalizio biancoblù, focalizzato sullo sviluppo del settore giovanile.

Quella appena finita è stata senza dubbio una stagione dura sotto diversi punti di vista. Prima di tutto era necessario ripartire in qualche modo con la prima squadra e lo abbiamo fatto puntando su giocatori del nostro settore giovanile. Questo ci ha permesso di lanciare alcuni giovani interessanti come Cristian Fagiolini (2005), Leonardo Fagiolini (2005), Gioele Cionini (2004), Francesco Fatticcioni (2004), che hanno giocato minuti fondamentali e hanno viaggiato a cifre importanti all’esordio in prima squadra.

La retrocessione ovviamente non ci fa contenti, ma con la società l’avevamo messa in conto, l’anno prossimo però ci ritroviamo con un gruppo solido che avrà ancora più giocatori giovani e con qualche innesto proverà a disputare un grande campionato in promozione.”

Sono veramente soddisfatto del lavoro fatto insieme ai dirigenti, per la creazione del nuovo staff tecnico, nonostante non sia ancora finito. Abbiamo aggiunto un pezzo da novanta come Fabrizio Cerri, abbiamo confermato un allenatore di assoluta esperienza come Roberto e inoltre abbiamo tre ragazzi under 30 che stanno partecipando al corso allenatori, questo significa che il futuro delle nostre panchine è assicurato.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here