In un PalaCreditAgricole gremito come non mai, l’Etrusca San Miniato ribalta la sconfitta patita di gara1 e rimanda il tutto alla “bella” di gara 3, sabato 14, sul campo di Ghezzano.
Chi vince avrà l’accesso al secondo turno dei Play Off incontrando Lella Basket, che ha liquidato il Basket Ponsacco nell’altra semifinale del girone C.
Partenza decisa dei biancorossi che ritrovano intensità in difesa e riescono a tenere GMV sotto la doppia cifra nel primo quarto. Nel secondo periodo i troppi errori al tiro dell’Etrusca e qualche lettura difensiva sbagliata concedono il fianco a Ghezzano che ricuce il gap e va al riposo sotto di un solo punto.
Al rientro dagli spogliatoi la zampata sull’incontro la mettono i ragazzi di San Miniato che prima recuperano diversi palloni non concedendo mai a Ghezzano soluzioni offensive facili, e poi in fiducia realizzano 3 triple consecutive che segnano l’incontro. Divario in doppia cifra che Ghezzano non riuscirà più a ricucire.
Etrusca San Miniato – GMV Ghezzano 68-55
(15-9, 14-19, 26-12, 13-15)
Mannucci 4, Parrini 12, Rossi 7, Cerri 6, Maggiorelli 8, Pandinelli 4, Petrolini, Pellegrini, Pertici, Cioni 3, Daini Palesi 6, Ermelani 19,