Continua la situazione critica sul fronte infortuni per la Libertas Montale.  La squadra di coach Marcello, dopo l’allenamento di rifinitura del venerdì sera ha dovuto rinunciare anche a Salvi e Madeo.

A Livorno i biancoblu hanno dovuto subire la seconda sconfitta consecutiva, dovendosi arrendere di fronte alla maggior fisicità ed alle maggiori rotazioni a disposizione dei padroni di casa. Le difficoltà per i biancoblu nascono fin dall’avvio della gara, con la Liburnia Livorno che va sul 10-0 dopo poco più di tre minuti, ma Magnini e compagni riescono a reagire e si riportano sul -2 alla fine del quarto (16-14).

Dopo metà del secondo tempino però Montale non riesce ad arginare la fuga dei padroni di casa, che vanno al riposo sul +17 (47-30). Poco dopo metà del terzo quarto anche Magnini è costretto ad uscire dal campo per i crampi e negli ultimi dieci minuti Livorno dilaga approfittando dell’inevitabile calo fisico dei biancoblu.

Complimenti comunque ai nostri atleti che nonostante le difficoltà hanno onorato la partita lottando su ogni pallone ed in particolare ai ragazzi classe 2005 della nostra squadra Under 17 silver, chiamati a dare una mano alla prima squadra e fra di loro si è messo in evidenza Silfredo Gai, che è riuscito a chiudere in doppia cifra (12 punti) la sua prima partita in serie C.

Mercoledì (ore 21:15) si torna subito in campo contro la Pallacanestro Valdera per il primo dei tre turni infrasettimanali della stagione.

LIBURNIA LIVORNO – BASKET MONTALE  55-95
(16-14, 47-30, 67-44)

BASKET MONTALE: Gai 12, Magnini 14, Lavoratti 2, Madeo ne, Bonistalli 13, Santangelo 7, Rocco 5, Vimini 2. All. Matteo Marcello, Ass. Eduardo Perrotta

LIBURNIA LIVORNO: Bellavista 20, Ristori 12, Brunelli 22, Bonciani 4, Marrucci 15, Bernardini 9, Ferretti 8, Minuti 2, Tassara 3. All. Parducci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here