Primo successo per la Juve Pontedera in Coppa Toscana, che si impone su una tenace ma imprecisa Cosmocare Cus Pisa, grazie ad un quarto quarto di grande intensità e grazie ad una ottima prestazione di Samuele Doveri autore di 26 punti.

Le considerazioni a fine gare di coach Gabriele Martelloni: “Di sicuro sono molto contento della prestazione, non mi aspettavo questa partita dopo quella con Castelfiorentino. Il primo quarto è stato super, poi problemi di falli ci hanno messo in difficoltà ma abbiamo gestito bene le rotazioni nel secondo e terzo quarto per poi rifare un ultimo quarto simile al primo.

Abbiamo ancora diverse difficoltà negli accoppiamenti difensivi in transizione e nelle rotazioni a difesa schierata, ma i ragazzi si stanno allenando forte, credo sia solo questione di tempo.

Quello che penso comunque è che adesso bisogna dare continuità a questa prestazione, perché in fase di preparazione alternare momenti up a momenti down è un attimo, ora dobbiamo solo pensare a continuare a lavorare bene sulle nostre cose fin da lunedì. La nota comunque più positiva è il miglioramento a livello di gruppo, la coesione fra senior e under sta crescendo, e questa credo sia la cosa più importante.”

Juve Pontedera – Cosmocare Cus Pisa 82-76
Parziali : 27-16, 41-37, 56-59
Juve Pontedera : Ndyaie 3, Redini M. 7, Meucci 13, Santini ne, Iyamu, Donati, Doveri D. 16, Doveri S. 26, Redini E., Lemmi 2, Regoli ne, Minteh 15 All. Martelloni. Ass. Paganucci.
Cus Pisa: Cosci 5, Lasala 4, Bonasera, Spagnoli 5, Papa, Siena 7, Benini 23, Franceschi, Carpitelli 19, Quarta 2. All. Leoncini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here