Bottegone Basket 2001 comunica di aver raggiunto un accordo, per la prossima stagione sportiva di Serie D Regionale, con il pivot Gianluca Cukaj, 22 anni.

Prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Agliana, nel 2016 era passato alla Pallacanestro Varese dove vi è rimasto per due anni prima di rientrare in zona. Una stagione nel settore giovanile del Pistoia Basket, poi il ritorno ad Agliana in C Gold e l’avventura, in Serie D, col Lella Pistoia prima dello stop forzato dei campionati a marzo 2020 a causa della pandemia.

Da lì è poi ripartito dal Dany Basket Quarrata dove ha vinto il campionato di C Silver e ha detto la sua anche in questa stagione di C Gold disputando 26 partite con 3.2 punti di media ad incontro. Nei prossimi giorni ci saranno anche le prime dichiarazioni di Cukaj in giallonero.

«Uno dei primi obiettivi era quello di rinforzare il reparto lunghi – ha detto il direttore sportivo della Valentina’s Camicette, Alessandro Taddeie fin da subito in cima alle nostre priorità c’era Gianluca: siamo contenti che abbia accettato la nostra proposta. E’ un tassello importante visto che dovremo fare a meno, almeno fino ad inizio 2023, di capitan Edoardo Banchelli a causa dell’infortunio rimediato durante gli ultimi playoff.

Piazzato questo colpo, rimaniamo vigili ed attenti sul mercato in attesa di qualche altra soluzione interessante: vogliamo rinforzarci e c’è ancora tutto il tempo, anche se sappiamo che si tratta di un innesto ambizioso».

Contestualmente la società saluta, e ringrazia sentitamente, il playmaker Francesco Niccolai che, a causa di motivi di studio, nei prossimi mesi dovrà lasciare la città: Niccolai ha giocato per due stagioni, in Serie D, con la Valentina’s Camicette Bottegone e si è sempre contraddistinto per impegno, sacrificio, grinta e dedizione alla causa.

Photocredits: Dany Basket Quarrata

Articolo precedenteA2 femminile: P.F. Umbertide e Federica Giudice ai saluti
Articolo successivoIl Jolly Acli Basket Livorno cede sul finale a Roma. Sfuma il sogno della serie A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here