Partita speculare, ma a ranghi invertiti”, le parole di Leonardo Frati, coach di Valdelsa, a fine match, fotografano perfettamente i 40’ di gara 2 tra la sua squadra e San Vincenzo.

Come Valdelsa era partita sparata in gara1, altrettanto ha fatto San Vincenzo in gara2, difendendo benissimo e selezionando con accuratezza le proprie conclusioni offensive. Un mix micidiale che ha di fatto indirizzato la partita già all’intervallo lungo, con la compagine di Baroni avanti di 16 lunghezze, sul 40-24. Al rientro dagli spogliatoi, le percentuali di San Vincenzo sono calate, ma i padroni di casa non hanno avuto problemi a zittire i velleitari tentativi di rimonta dei colligiani, zavorrati da pessime percentuali di tiro, anche ai liberi. Alla fine, Persico, con 21 punti protagonista di un’ottima prova, e compagni portano a casa il confronto, per 67-51, impattando la serie; adesso si ripartirà domenica in terra senese con una gara 3 che si preannuncia fin d’ora davvero appassionante.

Le parole di Francesco Baroni, coach di San Vincenzo

Abbiamo giocato con maggiore intensità rispetto alla prima partita”, è questo il motivo della bella vittoria di San Vincenzo, lo dice Francesco Baroni, il coach dei padroni di casa: “Come spesso accade nei playoff, è stata un confronto completamente diverso rispetto a gara 1; siamo stati molto più bravi nell’approccio alla partita, al contrario di quanto era successo nel confronto precedente. Abbiamo difeso benissimo, grazie anche ad un paio di aggiustamenti rispetto a gara 1 che hanno funzionato; questo ci ha permesso di andare all’intervallo con un vantaggio in doppia cifra.

In attacco, abbiamo fatto bene per tutta la partita, prendendo dei buoni tiri. Le percentuali sono calate dopo l’intervallo, ma sempre con una buona qualità. Unico neo, qualche errore di troppo ai tiri liberi, ma sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto, a livello di circolazione di palla. Detto questo, non abbiamo fatto nulla, adesso ci aspetta gara 3 che, come sempre nei playoff, farà storia a sé”.

Le parole di Leonardo Frati, coach di Valdelsa

Leonardo Frati, il tecnico di Valdelsa, al termine della partita, riconosce la superiorità di San Vincenzo, ai quali rivolge i complimenti, analizzando così i 40’ di gara 2: “E’ stata una partita speculare, ma a parti invertite, rispetto alla partita precedente. Loro sono scesi sul parquet con una intensità nettamente superiore alla nostra, e ci hanno messo in difficoltà dal punto di vista fisico, sfruttando un Persico incontenibile sotto le plance.

Noi abbiamo avuto percentuali inguardabili, mi pare addirittura 0/18 da tre punti e meno del 50% ai liberi. Una partita nella quale ha pesato anche la distanza tra Colle Val d’Elsa e San Vincenzo, con un viaggio di oltre due ore, ed anche un briciolo di appagamento dopo la prima vittoria. Adesso torniamo davanti al nostro pubblico, la speranza è di recuperare qualche energia e giocarcela. Comunque, voglio fare i miei complimenti a San Vincenzo, che ha fatto davvero una ottima partita”.

San Vincenzo – Valdelsa 67-51

Parziali: 21-14, 40-24, 57-40, 67-51

San Vincenzo: Bongini P. 3, Bongini A., Bazzano 14, Persico 21, Giovani 5, Bertini 11, Bartolini, Bini 2, Papi 9, Trassinelli 2, Fedi, Cenerini. All. Francesco Baroni
Valdelsa: Bruni 3, Ceccatelli 5, Noviello 4, Cucini 15, Capaccio 7, Moroni 5, Peruzzi V. 6, Peruzzi A. 2, Bardini, Rettori 4, Lari. All. Leonardo Frati.

Photocredits: Fabio Camarda

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here