E’ successo davvero, i giovani della formazione Under 15 Silver targata Buongiorno Odontoiatrica Shoemakers Basket scrivono un’altra bellissima pagina della storia della società Monsummanese.

Con una grande prova battono la corazzata Arezzo e conquistano il titolo regionale di categoria, il primo della compagine blu-amaranto. Un percorso incredibile della squadra di Coach Calderaro che termina la stagione da imbattuta, con 25 successi su altrettante partite, tremando in semifinale ma reagendo da grande squadra.

In finale i ciabattini si sbarazzano di Arezzo con una prestazione solida e cinica, la partita si è retta in equilibrio fino a metà tempo poi Monsummano ha messo la freccia e non si è voltata più indietro.

Risultato straordinario – sono le parole del Presidente Stefano Gabriellii miei personalissimi complimenti vanno a Coach Calderaro che ha costruito un gruppo unito e solido, la squadra riflette la sua personalità. Correttezza e rispetto sono il cemento di questo gruppo che non ha mai mollato, anche quando tutto sembrava perso come in semifinale. Per il nostro movimento è il segnale che siamo sulla giusta strada, giunto nel 35° anniversario della fondazione del nostro movimento e in un momento particolarmente difficile per il nostro continuo peregrinare in giro per la Valdinievole a causa del crollo della nostra casa. in questi anni abbiamo gettato le basi per costruire un settore giovanile florido, adesso è giunto il momento di alzare l’asticella e di dare ai nostri ragazzi tutti gli strumenti necessari per crescere, sia dal punto di vista umano che sportivo”.

Rosini Impianti Arezzo – Buongiorno Odontoiatrica Shoemakers  53-67

Parziali: 18-16, 27-25, 37-48

Rosini Impianti Arezzo: Francalanci, Lapini, Paci, Sandrini, Contu 26, Pierini 5, Cecconi, Dalla Verde 4, Rossi 2, Bronchi, Petruccioli 2, Damasco 14. All.: Vezzosi
Shoemakers: Belli 3, Ciattini, Cipolletti 8, Del Vigna 17, Macagnano 7, Malucchi, Marzico, Meacci, Monti 2, Nelli 10, Orelli 20, Tognozzi. All.: Calderaro

Fanno parte della rosa campione regionale: Anzalone, Brotini, Bugelli, Cecchi, De Lillo, Guarnaccia, Marini, Piliero, Simoncini, Spinelli e Starnella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here