E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

La seconda edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” riservato alla categoria Gazzelle (nate nel 2013 e 2014 con ammissione anche di chi è del 2015), per la cronaca, se l’è aggiudicata la Polisportiva Masi Casalecchio di Reno che ha battuto in finale Spezia Lab Future. Oltre a queste due compagini, ricordiamo che partecipavano al torneo anche le padrone di casa delle Pink Girls Pistoia, Virtus Alto Garda, Nba Altopascio e Sporting Valdarno Valdambra.

Alla premiazione per tutte le compagini, alla quale hanno partecipato anche il capitano dell’Estra Pistoia Basket Gianluca Della Rosa col compagno di squadra Ryan Hawkins, si è aggiunta quella per i riconoscimenti singoli: la miglior giocatrice è stata Elisa Botea della Polisportiva Masi, allo Spezia Lab Future è andato il premio come miglior gioco espresso ed alla Virtus Alto Garda per chi ha viaggiato di più.

La società Pistoia Basket Junior – fa sapere la dirigenza in una apposita nota – è orgogliosa dell’ottima riuscita del Torneo di Primavera, evento riservato alla categoria Gazzelle. Due giorni di divertimento, sorrisi e nuove amicizie per le tante mini-cestiste provenienti da ben 3 regioni d’Italia. Si sono viste partite molto equilibrate e una bellissima finale combattuta tra due squadre di buon livello.

Un ringraziamento speciale all’Hotel Milano e Hotel Prime per l’ospitalità riservata alle squadre e i buonissimi pasti cucinati dal Bar Coffede’. Inoltre, come simbolo del torneo ci sono state le rose donate da Giorgio Tesi Group: un grande grazie a tutte le atlete, alle famiglie ed alle società che hanno partecipato, ci rivedremo senz’altro il prossimo anno!”.

Photocredits: Studio Foto Lenzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here