In questi giorni è arrivata una bella ed importante affermazione per il Pistoia Basket Academy, e nella fattispecie per la squadra Under14 Elite, guidata in panchina da coach Andrea Navicelli.

Dopo una intensa tre giorni di partite disputate, infatti, il Pistoia Basket Academy si è aggiudicato la 9° edizione della “Bakery Winter Cup” andata in scena a Piacenza: otto squadre ai nastri di partenza e i biancorossi sono arrivati a giocarsi la finalissima al termine di un percorso netto riuscendo ad avere la meglio, nell’atto conclusivo, dell’Urania Milano Academy 54-48, importante realtà giovanile lombarda che fa riferimento alla società che milita nel campionato di A2.

Tabellino: Cioni 4, Drovandi, De Corso, Branchetti 23, Tosi, Ugolini, Cipriani, Braian, Capecchi, Pasqui 20, Pierallini 7, Grisolini).

Nella prima giornata di gare, i ragazzi di coach Navicelli hanno debuttato imponendosi per 99-42 contro Loano e, successivamente, non hanno dato scampo nemmeno ai padroni di casa della Bakery Piacenza vincendo 102-44. Stesso copione anche nella seconda giornata: ampio margine nel 112-36 su Cus Parma mentre è stata lotta all’ultimo respiro nello scontro decisivo per l’accesso alla finale contro Virtus Luino vinto, alla fine, per 69-71.

Una bella soddisfazione, quindi, per la squadra Under14 biancorossa che attualmente, nel proprio campionato regionale Elite di competenza, occupa la terza posizione assieme all’Us Livorno ed alle spalle di Calcinaia e Cecina con cinque vittorie e due sconfitte nelle prime sette giornate.

Questa la classifica completa al termine del torneo: Pistoia Basket Academy, Urania Milano Academy, Pallacanestro Virtus Luino, Bakery Basket Piacenza, Cestistica Argenta, Taurus Basket Jesi, Cus Parma Basket, Asd Basket Loano.

Ufficio Stampa Pistoia Basket 2000

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here