Ancora un test probante per la formazione di coach Marco Del Re in vista del debutto in campionato di domenica 1 ottobre alle 18 contro Legnano, primo impegno in B Nazionale.

Sabato 23 settembre alle 18.30 la Gema Montecatini sarà di scena a San Miniato contro l’Etrusca di coach Martelloni, impegnata nel campionato di B Interregionale, vista anche l’indisponibilità del Palaterme per le Final Four di Supercoppa di A2 e B, per proseguire un settembre ricco di scrimmage, dopo quelli con Cecina, il derby del 9 settembre e quello di Livorno sponda Libertas di sabato 16.

Sabato non sarà della sfida Nicola Mastrangelo, così come accaduto anche a Livorno, per un problema muscolare al polpaccio che ancora lo tiene fuori dagli allenamenti e alle prese con il lavoro di recupero con lo staff medico. Il resto del gruppo sarà invece a disposizione di Del Re.

Quella di San Miniato è l’ultima occasione per giocare contro un’avversaria di valore prima dell’inizio del campionato – dice l’allenatore della Gema – C’era in programma in realtà un altro test contro la Pielle Livorno che è saltato poi per la loro qualificazione alle Final Four e abbiamo un po’ dovuto variare il programma. Mi aspetto ancora un passo in avanti nella costruzione della chimica di gruppo e nei nostri giochi sui due lati del campo. Ma auspico anche tanta intensità come contro Herons e Libertas, è quello che ci serve in questo momento”, ha concluso l’allenatore di Gema Pallacanestro Montecatini.

La settimana successiva sarà tutta incentrata sugli allenamenti in vista della sfida al Palaterme di domenica 1 ottobre, contro i Legnano Knights, accreditati per uno dei primi quattro posti nel tosto raggruppamento a 18 squadre di cui fa parte Gema.

Photocredits: Daniele Lenzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here